Non è un mistero che ad Antonio Conte piaccia la duttilità e la capacità di interpretare le partite di Alessandro Florenzi. Il tecnico dell'Inter, che aspetta di capire se il suo futuro sarà ancora in nerazzurro, aveva fatto il nome dell'ex Roma anche prima del passaggio del giocatore al Psg, ma le difficoltà finanziarie ed una direzione di mercato differente avevano suggerito che i tempi non fossero maturi per il trasferimento in nerazzurro del giocatore. 

Qualche tempo dopo, anche per quanto successo a Parigi, l'affare potrebbe però tornare di moda. Alessandro Florenzi vestirà per davvero la maglia dell'Inter? 

Florenzi all'Inter: gli aggiornamenti 

Dopo un inserimento piuttosto prolifico e certamente ben riuscito, la stella di Florenzi al Psg si è leggermente offuscata. Ad incidere sicuramente sono stati qualche problema fisico e il contagio da coronavirus, ma la verità è che nel cambio da Tuchel a Pochettino le idee del mister in panchina siano cambiate. 

Secondo la stampa francese, le richieste di Pochettino per quel ruolo sarebbero di un giocatore dalla fisicità completamente diversa, motivo per cui il riscatto di Florenzi - previsto per 9 milioni di euro - è fortemente in bilico. Il giocatore tornerebbe quindi alla Roma a fine stagione, anche se quella giallorossa, che un tempo fu casa, sarebbe stavolta soltanto una soluzione temporanea. 

Entra qui in gioco l'Inter: Conte cerca un vice Hakimi che all'occorrenza possa anche interpretare più ruoli grazie alla sua duttilità, non mancano però mai in affidabilità. Una sorta di duplicato di D'Ambrosio, un affare sulla falsariga di Darmian che dall'altro lato del campo tante soddisfazioni ha regalato quest'anno. Florenzi potrebbe per questo rappresentare il profilo ideale, conoscendo peraltro già Conte e i suoi metodi. Il suo passaggio all'Inter, eventualmente, è dunque fortemente legato al permanere del tecnico sulla panchina dei nerazzurri.