Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ha parlato nel corso di una lunga intervista concessa al Corriere dello Sport. Ecco alcuni dei passaggi chiavi delle sue dichiarazioni:

Le parole di Giulini

Ripresa?

«Bisogna scrivere le regole del gioco prima che il gioco riprenda. Quindi è opportuno che non si ponga il focus solo sul protocollo sanitario, ma anche sugli aspetti regolamentali, giuslavoristici, organizzativi e delle varie responsabilità che da questi derivano».

Finire la stagione?

«E’ indispensabile il prolungamento dei prestiti e dei contratti in scadenza il 30 giugno fino al nuovo termine della stagione».

Cagliari?

«Sono certo che uomini come Radja Nainggolan continuerebbero comunque a dare il 100% per il Cagliari fino all’ultimo minuto dell’ultima gara. Chi non lo farà, rimarrà a guardare».

Rinnovi e calciatori in scadenza?

«Farò ho sempre fatto ovvero con un principio di meritocrazia. Decideremo chi rinnovare a fine stagione».

Zenga?

«Jurgen Zenga (il riferimento è a Klopp al quale Giulini paragona il suo nuovo tecnico, ndr) è già europeo, anzi internazionale. Sperando che in futuro ci sia ancora un’Europa, più solida e unita. A proposito fatemi fare un augurio affettuoso a Walter che domani (oggi, ndr) compie 60 anni... nel nostro centro sportivo».