Il Milan si vive il presente entusiasmante e guarda al futuro per puntellare un ruolo di primo piano ritrovato in Italia: rossoneri al lavoro per un colpo per reparto, senza escludere altri interventi. Maldini e Massara giocano su più tavoli, ma prende forma un trittico di interventi sul mercato, uno per reparto, che possono cambiare il volto alla squadra anche sul fronte dei titolari.

Difesa Milan, tutto su Botman

In difesa è da tempo Sven Botman il nome numero uno per il futuro, già inseguito a gennaio, ma il Lille non ha lasciato partire il centrale olandese classe 2000: c'è da guardarsi dalla concorrenza del Newcastle ma il discorso è avanti per il Milan, che ha anche incontrato nei mesi scorsi i procuratori di Botman. Nei piani del Milan, aspettando il rientro di Simon Kjaer, l'olandese dovrebbe prendere il posto di Romagnoli, che non rinnoverà e che è destinato alla Lazio a parametro zero.

Milan, Renato Sanches per il dopo-Kessié

Dal Lille sembra dover arrivare anche il sostituto di Kessié, anche lui via a parametro zero al Barcellona: pure in questo caso discorso avanti da mesi per Renato Sanches, e nelle prossime settimane il Milan vedrà l'agente del portoghese, Jorge Mendes, per parlare anche del rinnovo di Leao: l'ex Bayern è da tempo l'obiettivo per il centrocampo rossonero e il MIlan ora dovrà concretizzare le basi del lungo inseguimento per prevenire l'interesse di Roma e Juventus.

Milan, i piani per l'attacco

Nelle ultime settimane a Casa Milan per l'attacco ha preso progressivamente quota il nome di Origi: l'attaccante del Liverpool è l'uomo che nonostante una stagione sottotono i rossoneri hanno individuato per rinforzare il reparto avanzato, anche perché Belotti, che a giugno salvo colpi di scena sul fronte rinnovo sarà libero a parametro zero dal Torino, non scalda particolamente gli uomini di mercato rossoneri. Ma il Milan guarda anche alla corsia destra: continua a piacere Berardi, obiettivo numero 1 per l'esterno offensivo di Pioli, e la valutazione dell'attaccante del Sassuolo potrebbe farsi più alla portata nelle prossime settimane.