Il Genoa ha intenzione di rivoluzionare la propria rosa, mentre il Torino vorrebbe liberarsi di quei 3/4 esuberi presenti nella propria formazione. Le due squadre potrebbero aiutarsi a vicenda, cedendo chi non sembra essere al centro del proprio progetto e prendendo profili più utili da poter rivalorizzare. E' il caso soprattutto di Mohammed Fares e Daniele Baselli, questa la situazione.

Genoa-Torino: scambio Fares-Baselli?

Come accennato, l'idea sarebbe quella di uno scambio secco (probabilmente di prestiti) tra il Genoa e il Torino con Fares che passerebbe ai granata e con Baselli invece in forza al Grifone, naturalmente anche con il placet della Lazio che detiene ancora la proprietà del cartellino dell'esterno algerino.

Accostato anche ad Atalanta, Sassuolo e Inter, Fares troverebbe sicuramente maggior spazio tra le fila granata, soprattutto con Ola Aina in Coppa d'Africa e con un Ansaldi spesso agghiacciato e di conseguenza non al massimo delle condizioni. Una nuova occasione dunque per l'ex Spal, così come anche per Baselli.

Con la maglia del Genoa il centrocampista potrebbe finalmente tornare a giocare con una certa continuità dopo i molteplici infortuni, ed anche la concorrenza folta, che gli hanno impedito di essere protagonista nelle ultime stagioni. Con il probabile passaggio al 4-3-3, Shevchenko potrebbe utilizzarlo facilmente al fianco di Badelj e Rovella, dando vita ad una mediana ricca di qualità. Un doppio affare fattibile che potrebbe offrire grossi vantaggi a tutte le parti in causa, staremo a vedere se andrà in porto.

Fares (Getty Images)
Fares (Getty Images)