Un'altra prova fiacca e incolore, per Marko Pjaca, ieri, contro il Parma. Pioli l'ha impiegato solo per via dell'influenza che ha colpito Mirallas (che comunque rientrerà sabato), ma il croato ancora una volta non ha sfruttato l'occasione.

Eppure, a meno che alla Juventus non arrivi un'offerta per l'acquisto a titolo definitivo, il 10 resterà in Viola sino a fine stagione (qui i motivi). A partire, difatti, da Firenze, sarà Valentin Eysseric, neanche convocato contro il Parma, che resta vicino al Nizza. Si dialoga sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato tra i 5 e i 6 milioni, una piccola parte dei quali potrebbero anche arrivare a titolo di prestito oneroso.

Resterà, invece, Veretout, nonostante il corteggiamento di Milan e Fiorentina. Corvino, piuttosto, prepara per Pioli un regalo, ossia la vera alternativa al regista titolare. Si tratta di Viviani, fuori dal progetto tecnico della Spal nonostante sia costato circa 10 milioni, in estate. I ferraresi lo hanno messo sul mercato, ma la Fiorentina per ora lo prenderebbe solo in prestito. Il ragazzo, classe '92, di fatto sinora non ha mai avuto spazio con Semplici, e cerca il riscatto. Un riscatto che poi, eventualmente, Corvino realizzerà appunto coi soldi provenienti dalla Ligue 1 per Eysseric.