Isco potrebbe presto lasciare il Real Madrid. Anche nell'ultima gara di campionato, quella pareggiata 1-1 in casa del Villarreal, il centrocampista spagnolo è partito dalla panchina e Zidane gli ha così concesso soltanto uno spezzone nella ripresa. Solo quattro presenze da titolare in quest'avvio di Liga per lui, sette in tutto, mentre non è mai sceso in campo in Champions League. Inevitabile che si riaccendano discussioni legate al calciomercato relativamente al suo futuro vista la situazione. Discussioni che riguardano la Juventus, ma non solo.

Occasione Isco per la Juventus?

Secondo la stampa spagnola, il Real Madrid avrebbe intenzione di liberarsi a prezzo di saldo di Isco. Il centrocampista spagnolo ormai non è più un perno centrale del progetto di Zidane e potrebbe davvero salutato a fine stagione. La cifra richiesta dalle Merengues è di 20 milioni di euro, un affare considerate le sue qualità e i paragoni che si possono fare in un mercato ormai sempre più gonfiato per valutazioni e commissioni agli agenti. Ci pensa la Juventus, non è da sottovalutare neanche l'ipotesi Inter con lo scambio con Eriksen di cui si parlava nei giorni scorsi. Anche se, ad oggi, la pista più accreditata porterebbe il giocatore alla corte di Guardiola al Manchester City: il diretto interessato non ha mai nascosto la voglia sì di provare un campionato diverso, ma anche di essere allenato nella sua carriera dall'ex tecnico del Barcellona.

I numeri di Isco alle Euroleghe Fantacalcio

Ad inizio stagione indicato fra i nomi forti del Fantacalcio in ottica Euroleghe, il rendimento di Isco, tenuto conto anche di quanto sopra specificato, risulta ad oggi decisamente deludente: 5 presenze, 5.6 media-voto con uguale fanta-media non avendo messo a segno nessun bonus o malus. Se non dovesse andare via da Madrid, risulterebbe un peso per i fantallenatori: da cedere, o resistere nella speranza di una cessione invernale. Di certo, da uno come lui, ci si aspetta molto di più.

Isco (Getty)
Isco (Getty)