Luis Alberto è sempre più ai margini della Lazio. Se non ci saranno sorprese, lo spagnolo sarà escluso dai titolari anche nella partita di stasera contro la Fiorentina. Sarebbe la terza panchina consecutiva in campionato, la quarta considerando anche l'Europa League. "In questo momento non possiamo permettercelo" il messaggio mandato da Sarri alla vigilia. Una situazione che potrebbe avere ripercussioni già nel mercato di gennaio. E i fantallenatori trattengono il fiato.

Lazio, Luis Alberto può partire a gennaio

Luis Alberto è ormai un "caso" alla Lazio. Lo spagnolo è passato dall'essere una stella con Simone Inzaghi, a riserva con Maurizio Sarri. E da fonti vicine al giocatore si racconta del forte malcontento per la situazione che si è creata. Ecco perchè l'ipotesi di un addio a gennaio diventa sempre più probabile. Già in estate Luis Alberto aveva manifestato la voglia di cambiare aria, ma nessuna trattativa era decollata di fronte alla richiesta di Lotito da 40 milioni. Adesso, alla luce anche del rendimento di questo avvio di stagione, la valutazione potrebbe calare.

Il Milan era uno dei club interessati, ma difficilmente potrà fare un investimento pesante a gennaio. L'Inter potrebbe proporre uno scambio con Calhanoglu. Ma la prospettiva più probabile è che alla fine possa farsi avanti un club straniero, dalla Liga in particolare. Un vero grattacapo per i fantallenatori che su Luis Alberto hanno investito (sicuramente non poco) senza raccogliere i frutti sperati, almeno finora.

Tra Luis Alberto e Sarri non è scattata la scintilla (Getty Images)
Tra Luis Alberto e Sarri non è scattata la scintilla (Getty Images)