La Juventus pensa già al prossimo mercato, si gennaio e di giugno. Secondo le ultime in arrivo da Torino ii bianconeri sarebbero rimasti impressionati dalla prestazione del centrale Lovato. Per questo motivo in estate il centrale potrebbe sbarcare a Torino.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juve: Lovato ha convinto tutti

Sono bastate 5 giornate di Serie A a Matteo Lovato per convincere tutti. Il centrale dell'Hellas Verona, classe 2000, con Juric sta dimostrando di avere tanta qualità nonostante sia un 2000.

Il difensore ha impressionato anche nella gara contro la Juventus allo Stadium. La prestazione di domenica sera contro Alvaro Morata e Paulo Dybala ha rafforzato la considerazione di Paratici su Matteo Lovato, 20enne difensore del Verona.

Il centrale non è un nome nuovo per Fabio Paratici. Il dg juventino, da buon ex osservatore, aveva già messo nel mirino il calciatore nella passata stagione. Il suo rendimento, infatti, non era sfuggito al ds per le sue gare nel Padova, in Serie C.

Matteo Lovato già seguito in passato

Per questo motivo a Torino, come filtra dagli ambienti padovani, avevano pensato a Lovato come rinforzo per la Juventus Under 23, la seconda squadra gioca proprio in terza serie, la Lega Pro.

Tuttavia Tony D’amico, direttore sportivo del Verona, è stato più veloce di tutti acquistando Matteo Lovato dal Padova già a gennaio dello scorso anno.

 Dopo sei mesi tra Primavera e panchina in prima squadra, quest'anno Ivan Juric ha lanciato il ragazzo tra i titolari per prendere fin da subito il posto di Kumbulla. Lovato, 5 partire su 5 in questo avvio di campionato, ha confermato tutto il suo valore.

Per questo motivo ora la Juventus starebbe seguendo il centrale del Verona con una certa attenzione nell’ottica di proseguire l’opera di ringiovanimento della rosa. Con il passaggio alla difesa a tre voluto da Pirlo, un centrale mancino che rimpiazzi Chiellini servirebbe al tecnico come il pane. Se Lovato dovesse confermare le sue qualità anche nel proseguo di campionato, allora l'assalto in estate sarebbe inevitabile.

Juve, ecco il rendimento di Lovato al Fantacalcio

Matteo Lovato ha disputato 5 gare su 5 in questo campionato. La sua media voto è di 6.3, di tutto rispetto per un difensore centrale che solo una volta non ha raggiunto la sufficienza. 

Matteo Lovato (Getty)
Matteo Lovato (Getty)