Doveva essere Juve, poi l'ipotesi Roma che sembrava prendere piede, alla fine Arkadiusz Milik è rimasto "incastrato" a Napoli ed ancora a caccia di una nuova sistemazione per non vivere da separato in casa in azzurro almeno sino a gennaio: questo l'attuale scenario che sta vivendo il centravanti polacco, che comunque potrebbe riuscire a trovare una soluzione entro la fine del calciomercato estivo prevista per il 5 ottobre.

Tottenham-Milik, il tempo è tiranno

Quel che sembra molto probabile è che, in caso di cessione, non sarà una destinazione italiana: il club ad oggi più vicino a Milik è sicuramente il Tottenham, ma la trattativa in sé è ancora in una fase embrionale. Anche Everton, Fulham, Lipsia e Siviglia sono interessate all'ex Ajax, ma il discorso non cambia, i tempi stretti rappresentano un ostacolo di non poco conto. Sarà una settimana decisiva: per Milik, per il Napoli, ed anche per i fantallenatori che hanno già acquistato il polacco sperando si accasasse in qualche altra squadra del nostro campionato. Potranno eventualmente ripiegare sulle Euroleghe? Vedremo.

Hysaj (getty)
Hysaj (getty)

Napoli, Hysaj e Luperto in uscita

Nel frattempo un altro paio di notizie sul fronte cessioni per il Napoli. E' ancora in corso la trattativa con lo Spartak Mosca per Hysaj, si balla sull'ordine di 10 milioni di euro, l'esigenza di vendere è forte considerando che il contratto del terzino scadrà a giugno 2021. Attenzione anche a Luperto, conteso da Genoa e Crotone, con i calabresi in leggero vantaggio.