Cristiano Ronaldo lascerà la Juventus. L'escalation di incontri, suggestioni e aggiornamenti nella giornata di ieri ha portato a un epilogo ormai scritto: i tifosi bianconeri e i fantallenatori si apprestano a salutare il campione portoghese. Nel suo futuro ci sarà Manchester. Di seguito tutti i dettagli di una delle più impattanti e monumentali operazioni di mercato degli ultimi anni.

Quale futuro per Ronaldo?

La Juventus sta per salutare Ronaldo. L'avventura del portoghese in bianconero si ferma dopo 3 stagioni, condite da ben 81 gol in 98 presenze in campionato. Ad attenderlo c'è la città di Manchester, da capire però da quale sponda. Ronaldo non si libererà gratis, la Juventus vuole sistemare ogni questione legata al bilancio, anche se non si opporrà alla partenza del giocatore e ha fissato un prezzo. Dunque la partita con l'Udinese, con il gol annullato dal Var e l'ammonizione per comportamento non regolamentare, rimarrà l'ultima gara di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus. Per lui pronto un contratto biennale da 30 milioni netti a stagione.

CR7 questa mattina ha salutato i compagni, dopo aver comunicato l'addio alla dirigenza e svuotato l'armadietto alla Continassa, non si è allenato e ovviamente non sarà convocato per la gara con l'Empoli. Ma quale sarà l'erede del lusitano in maglia bianconera?

Chi prenderà la Juventus al posto di Ronaldo?

E ora tutti si chiedono: chi arriva al posto di Ronaldo alla Juventus? Nelle intenzioni della Juventus c'è la volontà di regalare ad Allegri non uno ma ben due nomi per completare il reparto offensivo. Il primo è quello di Moise Kean: questo il motivo dei colloqui di ieri col suo agente Mino Raiola, un ritorno che potrebbe davvero consumarsi. Ma non è tutto: oltre all'italiano in cima alla lista c'è Mauro Icardi, alle sue spalle altri profili esperti come Aubameyang e Lacazette. E occhio a candidature più giovani, come quelle di Scamacca e Raspadori. Insomma, i bianconeri riflettono sulle soluzioni ideali da adottare entro il 31 agosto. Intanto, Ronaldo è ai saluti: la strada è tracciata.

Calciomercato Juventus: Ronaldo è partito, lo United avanza

Cristiano Ronaldo ha lasciato Torino con un aereo privato, destinazione Lisbona dove raggiungerà il ritiro della nazionale portoghese. CR7 ha saltato l'allenamento con la Juventus e non sarà convocato per la sfida di domani con l'Empoli. Nelle prossime ore dovrebbero emergere aggiornamenti importanti sul suo futuro: quasi sicuramente andrà a Manchester, da capire però se al City o allo United. Entrambi i club infatti si stanno muovendo in maniera concreta per provare a portare Ronaldo tra le proprie fila, la scelta spetta al portoghese. I Red Devils sembra abbiano superato il City, attualmente defilato nella corsa per l'ex Real Madrid. I contatti sono frequenti con Mendes, ma bisognerà attendere ancora per avere maggiori certezze.

AGGIORNAMENTO 17.00 - Il Manchester United ha presentato un'offerta ufficiale (la cifra dovrebbe essere di 28 milioni di euro, il prezzo richiesto dalla Juventus). Sono 25 invece i milioni di euro offerti a Cristiano Ronaldo con un contratto biennale per un totale di 50 milioni di euro percepiti fino al 2023.

Ronaldo (Getty)
Ronaldo (Getty)