Quando si radunerà l’Inter per cominciare la preparazione per la prossima stagione? Al momento non esiste ancora una data, perché occorre capire quando effettivamente comincerà il campionato nerazzurro. E’ stato già stabilito di chiedere lo slittamento della prima giornata, ma non ci sono ancora state mosse ufficiali con la Lega perché diverse squadre vorrebbero tornare in campo non più il 19 settembre, ma il 26.

Inter, il punto sulla ripresa

Insomma, in viale della Liberazione non si esclude che tutta la serie A cominci con una settimana di ritardo. Ad ogni modo, seppure non sia ancora stata scelta una data, la certezza è che i cancelli della Pinetina si riapriranno la seconda settimana di settembre: quindi lunedì 7, oppure martedì 8 o mercoledì 9. In quest’ultimo caso, al centro sportivo farebbe in tempo a presentarsi anche buona parte dei nazionali impegnati nella prima finestra della stagione. Prima dell’effettiva ripresa degli allenamenti, evidentemente, il gruppo-squadra dovrà essere sottoposto ai tamponi.

Calciomercato Inter, due acquisti in arrivo dal Parma?

In calendario, nei prossimi giorni, ci sarà anche una riunione con il Parma. Da discutere, innanzitutto, c’è la questione Darmian, visto che la scorsa estate è stato acquistato in tandem dal Manchester United, con l’idea che, dopo un anno, si sarebbe trasferito in nerazzurro. Ma il difensore non pare rientrare nei piani per la prossima stagione, quindi occorre stabilire come gestire la situazione. Il club emiliano, peraltro, vorrebbe capire se esiste ancora interesse per Sepe, candidato in passato per diventare il vice di Handanovic, ma, come numero due, il club nerazzurro sembra ormai aver scelto Radu.

Sepe possibile secondo portiere dell'Inter (Getty Images)
Sepe possibile secondo portiere dell'Inter (Getty Images)