L'Inter sta cercando un portiere che faccia da vice Handanovic in vista della stagione 2020/2021. I nerazzurri hanno bisogno di un estremo difensore affidabile, che conosca bene la Serie A e che soprattutto sia capace di dare qualche turno di riposo al portiere sloveno senza troppi problemi (al contrario di quanto accaduto con Padelli nello scorso campionato invece).

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Inter, spunta Sepe come vice Handanovic

Oltre al nome di Ionut Radu, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro e l'anno scorso diviso tra Genoa e Parma, nelle ultime sta prendendo quota Luigi Sepe, prima scelta del Parma di D'Aversa e uno dei migliori interpreti, nel suo ruolo, dell'ultimo campionato.

Al ragazzo di Torre del Greco aveva pensato il Napoli, in caso di addio di uno tra Meret e Ospina, ora lo sta valutando l'Inter, che ne ha già parlato con il Parma, al quale Sepe è legato da un contratto in scadenza nel 2024. I due club torneranno a confrontarsi nei prossimi giorni, non è da escludere che Radu possa restare a Parma e Sepe possa trasferirsi a Milano per coprire le spalle di Handanovic, bisogna però mettersi d'accordo sulla formula: al momento non c'è chiarezza sulle modalità d'acquisto dei nerazzurri, vedremo se ci saranno aggiornamenti nel giro delle prossime settimane..

Futuro Sepe, anche Torino e Genoa lo vogliono

Sepe non ha però solo nell'Inter una grande pretendente. Oltre alla Roma, che lo aveva cercato qualche settimana fa in caso di addio di Pau Lopez (che alla fine andrà via ma che sarà sostituito da un altro estremo difensore), anche Torino e Genoa hanno mostrato particolare interesse per l'attuale numero uno del Parma.

Il Torino quasi sicuramente dirà addio a Salvatore Sirigu, che potrebbe andare proprio alla Roma. A quel punto si dovrà puntare su un altro portiere e Sepe sembra rappresentare il profilo migliore. Anche il Genoa però vorrebbe il portiere campano, vista la mancanza di convinzione che c'è riguardo ad un possibile ritorno di Mattia Perin.

Al momento il Genoa non ha un portiere e deve capire se puntare ancora su Perin o affondare il colpo proprio per Luigi Sepe, staremo a vedere.

Calciomercato Inter Sepe (Getty Images)
Calciomercato Inter Sepe (Getty Images)