Inter, ora si chiude. La società nerazzurra è pronta a piazzare diversi colpi per accontentare Antonio Conte sul mercato. Il primo nome è quello del terzino sinistro del Chelsea Emerson Palmieri che starebbe per sbarcare a Milano.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Mercato Inter: Emerson Palmieri e Tonali

I primi colpi del "secondo corso" Antonio Conte saranno due: Emerson Palmieri e Sandro Tonali. I due calciatori italiani dovrebbero arrivare a Milano nei prossimi giorni. 

Per Emerson Palmieri si chiude

Nelle ultime ore sarebbero stati effettuati passi in avanti per per l’esterno italo-brasiliano del Chelsea Emerson Palmieri. L’ex giocatore della Roma dovrà essere ceduto dal club inglese dopo l’acquisto di Chilwell dal Leicester.

I Blues avevano già deciso di tenere Marcos Alonso come prima alternativa a sinistra e dovranno per forza cedere Emerson Palmieri. Il difensore era stato voluto a Londra proprio dallo stesso Conte. 

Inter, ad un passo anche Tonali

Intanto Marotta lavora anche per Sandro Tonali. Per il centrocampista sarebbe già pronto un quinquennale da 2.5 milioni a stagione. Ora bisogna solo trovare l'accordo con il Brescia che sembra nelle ultime ore essersi avvicinato, nonostante l’inserimento del Milan ed il gradimento di altri club. Per convincere Cellino, l’Inter potrebbe alzare la cifra del prestito oneroso da versare al club. Non solo 5 milioni ma probabile che si salga a 10 con una parallela diminuzione della somma del riscatto. Questo dovrà essere pagato entro il prossimo 30 giugno e dovrebbe essere di 25 milioni (per un totale di 35). 

Mercato Inter: si lavora in uscita

Intanto il club nerazzurro lavora molto anche sul mercato in uscita non solo per finanziare la campagna acquisti, ma anche per abbassare il tetto ingaggi. 

Marotta dovrà trovare una soluzione per Skriniar, Brozovic, Vecino e Gagliardini. Oltre a Perisic se il Bayern Monaco non lo riscatterà: Rummenigge per ora non avrebbe ancora accelerato.

Attenzione anche al nome di Dalbert, visto che la Fiorentina non sembrerebbe ora intenzionata a trattenere il brasiliano dopo lo scambio con Biraghi. Lo hanno chiarito ieri i dirigenti viola Barone e Pradé. Il brasiliano, come Biraghi, a Milano sarebbe un esubero se arrivasse Emerson Palmieri vista la presenza in rosa anche di Young. Per questo motivo, l'Inter dovrà muoversi per piazzare il terzino brasiliano che ha disputato una buona stagione a Firenze, ma che non ha convinto Antonio Conte a puntare su di lui per diverse lacune difensive.

Emerson Palmieri (Getty)
Emerson Palmieri (Getty)