La Fiorentina pensa ancora a Gonzalo Higuain per l'attacco. Dopo le avances di un anno fa, il Pipita potrebbe questa volta accasarsi a Firenze. Secondo le ultime indiscrezoini di mercato ci sarebbe stata una richiesta di informazioni del club toscano.

Calciomercato Fiorentina: idea Higuian dalla Juventus

La Fiorentina pensa in grande e potrebbe arrivare a Gonzalo Higuain. Secondo le ultime di mercato provenienti da Torino, l'argentino resta in uscita dalla Juventus. 

Il Pipita è sicuramente il nome più illustre dei bianconeri con le valigie in mano. La punta non sarà l'unico a lasciare Torino nella rivoluzione voluta da Agnelli.

Sono infatti già andati via Blaise Matuidi, che ha rescisso il contratto per accasarsi negli States, all’Inter Miami, e Miralem Pjanic, scambiato con il Barca per Arthur Melo. 

Tra i calciatori che dovranno dire addio c'è anche Gonzalo Higuain. Questa volta nessuna resistenza potrà far cambiare idea alla Juve che vuole liberarsi dei 15 milioni lordi d’ingaggio versando magari una buonuscita all’argentino. 

Paratici sarebbe disposto anche a mettere a bilancio una minusvalenza di circa 18 milioni.

Mercato Fiorentina: la richiesta viola


Come detto però nelle ultime ore si sarebbe fatta avanti la Fiorentina. Il club toscano avrebbe effettuato un sondaggio per capire se l’operazione Higuain sia per le finanze del club di Commisso sostenibile. I viola sono alla ricerca di una punta importane e prendere Higuain sarebbe per tutti un gran colpo, anche per il tecnico Giuseppe Iachini che avrebbe non solo un bomber di qualità, ma anche un uomo in grado di far girare la squadra.

Ultime Fiorentina: il problema è lo stipendio

Tuttavia, ad oggi, il grande ostacolo nell'affare sarebbe rappresentato dall'ingaggio dell'attaccante, visto che Gonzalo Higuain percepisce a Torino fino al 2021 uno stipendio netto da 7,5 milioni a stagione, cifra fuori dal budget e dai parametri della Fiorentina. Il ds Daniele Pradè sta pensando ad una soluzione per far quadrare i conti come ad esempio potrebbe essere un contributo da parte dei bianconeri. In questo caso la Juve dovrebbe pagare parte dello stipendio del giocatore, in scadenza il prossimo anno, ma risparmierebbe sulla buonauscita e potrebbe ricevere anche un indennizzo dalla viola. 

Juventus: Higuain per arrivare a Chiesa

Aprire un tavolo nella trattativa con la Viola per Gonzalo Higuain per la Juventus potrebbe significare anche avvicinarsi a Federico Chiesa, talento valutato oltre 70 milioni.

Higuain alla Fiorentina (Getty)
Higuain alla Fiorentina (Getty)