Un addio al fantacalcio inatteso, ma evidentemente inevitabile, visto il ricco accordo che il calciatore ha trovato con il Marsiglia di Rudi Garcia che ben lo conosce. Kevin Strootman dopo 5 anni (e molti infortuni) lascia la Serie A e approda in Ligue 1. Alla Roma 25 milioni più bonus, a lui un ricco quinquennale da quasi 5 milioni l'anno bonus compresi.

Un addio burrascoso, quello della lavatrice olandese, che nel pomeriggio sosterrà le visite mediche. Il CorSport riporta una serie di sue dichiarazioni, che risalgono ad un mese fa - "Se non mi mandano via, resto" - e di poco dopo - "Se non sono importante, me ne vado".

L'ultima, rivelata agli amici: "Mi hanno venduto"

Monchi, d'altra parte, in questa sola sessione ha preso a centrocampo Nzonzi, Pastore, Coric, Zaniolo, Cristante. E non a caso Pallotta a Repubblica ha spiegato: "Perché dovremmo aver bisogno di sostituirlo?".

Difatti non ci sarà alcun sostituto, considerato che il reparto conta anche su De Rossi e Pellegrini. Strootman lascia Roma dopo 130 presenze e 13 reti tra tutte le competizioni disputate.