La Roma pensa a rinforzare il reparto offensivo, nonostante l'ormai certa permanenza di Dzeko che ha pubblicamente e ufficialmente confermato che non partirà almeno per questa stagione. Il primo nome sulla lista della dirigenza capitolina è quello di Sardar Azmoun, attaccante in forza allo Zenit San Pietroburgo che però è pronto a cambiare aria per provare una nuova esperienza. Queste le ultime sul possibile affare di mercato.

Roma, ecco l'offerta per Azmoun

Secondo quanto riferito dalla stampa locale, la Roma avrebbe valutato circa 18 milioni di euro il cartellino di Azmoun. Una cifra a cui comunque intende arrivare inserendo anche il cartellino di uno dei calciatori in esubero e che certamente non faranno parte del progetto tecnico di Mourinho: la proposta avanzata allo Zenit è di scegliere tra Olsen, Nzonzi e Pedro. Dal canto suo, però, il club russo ha fatto sapere che intende monetizzare il più possibile, sfondando anche il tetto dei 20 milioni per la cessione del giocatore.

Roma, occhio al Bayer Leverkusen per Azmoun

Oltre al mancato accordo economico, almeno per il momento, la Roma deve fare i conti anche con la concorrenza del Bayer Leverkusen per Azmoun. Il club tedesco sarebbe disposto ad andare oltre i 18 milioni di euro cash, magari inserendo qualche bonus nell'affare, pur di accaparrarsi le prestazioni dell'attaccane iraniano, pronto al grande salto in carriera. La sua duttilità tattica ha colpito Mourinho che lo avrebbe espressamente chiesto alla società, ma l'inserimento dei teutonici non fa presagire nulla di buono specie perché lo Zenit non sembra interessato a prendere in esame l'offerta "ibrida" capitolina, che non considera soltanto un esborso in denaro ma anche una contropartita tecnica.

Azmoun (Getty)
Azmoun (Getty)