La Lazio accelera sul mercato. L'ormai noto paletto dell'indice di liquidità può essere superato grazie alla tripla operazione col Venezia in stato avanzato: Kiyine, Andre Anderson e Maistro stanno per trasferirsi e andranno a rinforzare la neopromossa, una volta definita la maxi operazione si potrà dare avvio a due colpi in entrata. 

Basic in arrivo alla Lazio

Per Toma Basic alla Lazio è ormai questione di giorni. Il centrocampista è in uscita dal Bordeaux e, considerando il suo contratto in scadenza nel 2022, è destinato a sbarcare nella Capitale a un prezzo di saldo Il club francese, inoltre, sta attraversando un periodo di crisi economica e ha deciso di sacrificare il centrocampista. Fumata bianca imminente, il giocatore è atteso a Roma la prossima settimana. Nell'ultima stagione in Ligue 1, Basic ha disputato ben 34 partite, mettendo a segno 4 gol e rimediando 7 ammonizioni. Buoni numeri anche in ottica Fantacalcio: i tifosi laziali e tutti fantallenatori cominciano a prendere appunti e a fiutare il colpo.

Lazio, contatti col Wolfsburg per Brekalo

Confermato anche il nome di Josip Brekalo nel mirino della Lazio come esterno sinistro. Per il classe 1998 croato in uscita dal Wolfsburg un paio di stagioni fa c'era stata una trattativa con la Sampdoria che poi non è andata in porto, ora il suo sbarco in Serie A e al Fantacalcio potrebbe avvenire grazie alla Lazio: la valutazione di mercato è leggermente inferiore ai 20 milioni di euro, il giocatore guadagna circa 2 milioni l'anno e può arrivare con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Contatti avviati col club tedesco, filtra ottimismo: si può chiudere a breve anche in questo caso. 

Brekalo (Getty)
Brekalo (Getty)