La Fiorentina vuole blindare Dusan Vlahovic. Confermato l'interesse per Zaccagni e dopo il colpo Nico Gonzalez, la dirigenza viola lavora anche sul fronte rinnovo dei propri gioielli. In tal senso, lavori in corso per il centravanti classe 2000: ecco le ultime.

Le ultime sul rinnovo di Vlahovic

La Fiorentina vuole il rinnovo di Vlahovic. Una chiara richiesta anche del nuovo allenatore Italiano che vorrebbe costruire il suo progetto tecnico attorno al centravanti serbo. Dovrà essere un prolungamento importante, non solo nella durata ma anche per le cifre: l'obiettivo è fargli firmare un rinnovo fino al 30 giugno del 2025 con sostanzioso ritocco dell'ingaggio dagli attuali 800 mila euro a stagione a circa 3 milioni.

Qualche giorno fa è andato in scena un lungo colloquio tra il diretto interessato, autore di una prestazione notevole nell'ultima amichevole precampionato, e il direttore generale Joe Barone direttamente nel ritiro estivo di Moena. Il serbo ha aperto totalmente alla possibilità di prolungare l'attuale accordo, al momento l'unico vero ostacolo è la clausola di rescissione che il club vorrebbe inserire nel contratto e sulla cui entità non ci sono ancora certezze. La sensazione è che si potrà entrare nel vivo solo al termine della sessione estiva di calciomercato.

Le parole di Barone sul rinnovo di Vlahovic

"Dusan è un giocatore della Fiorentina, è molto importante per noi. Stiamo continuando a comunicare ogni giorno e ovviamente speriamo di arrivare al più presto a un accordo con lui".

Vlahovic (Getty)
Vlahovic (Getty)