Tra i tasselli da riempire per le panchine della prossima Serie A continua ad esserci ancora quello della Sampdoria. I blucerchiati non hanno ancora trovato il nome del sostituto di Claudio Ranieri tanto che nei giorni scorsi era stata paventata l'ipotesi di un ritorno dello stesso Ranieri. Adesso però sembra davvero che la trattativa con Roberto D'Aversa stia per andare in porto, come racconta Tuttosport

Sampdoria, ecco l'offerta a D'Aversa

Per D'Aversa la Sampdoria ha pronto un contratto biennale a 800mila euro a stagione. L'ex allenatore del Parma è propenso ad accettare un'offerta che rientrerebbe nei parametri fissati dal patron Ferrero. Inoltre con D'Aversa può arrivare in blucerchiato anche Daniele Faggiano, che da direttore sportivo affiancherà Carlo Osti nella gestione del mercato. 

Sampdoria: quali alternative a D'Aversa?

Le altre ipotesi sul tavolo restano ancora più o meno in piedi anche se con il passare delle ore si affievoliscono. È il caso per esempio di Marco Giampaolo, più volte vicino a tornare alla Sampdoria ma che ormai pare sempre più defilato. Sullo sfondo resta ancora Beppe Iachini ma, come detto, l'ipotesi D'Aversa è quella che ad oggi appare la più probabile per guidare la Sampdoria nella prossima stagione.