Calciomercato Milan, accelerata per il rinnovo di Donnarumma

Il rischio di perdere Donnarumma a parametro zero il Milan non vuole correrlo assolutamente. Il ragazzo ha il contratto in scadenza nel 2021 e i rossoneri vogliono evitare qualsiasi tipo di sorpresa, e per questo motivo si stanno muovendo con questo largo anticipo.

Nelle ultime ore si è infatti mosso personalmente Paolo Maldini, che pare abbia comunicato al portiere la volontà di fissare un appuntamento con Raiola per discutere del suo futuro. 

Milan, rinnovo Donnarumma: i dettagli

Le sensazioni che filtrano nell'ambiente sono positive: il portiere sarebbe disposto a un decurtamento della parte fissa dello stipendio, ma con l’inserimento di una serie di bonus che possano permettergli di raggiungere la cifra attuale (ossia 6 milioni di euro). Per quanto riguarda la durata del contratto, si parla di un prolungamento fino al 2023, ma non è da escludere che si arrivi fino al 2025

Naturalmente quest'ultima opzione sarebbe la preferita dal Diavolo, ma il ragazzo non vuole sbilanciarsi troppo, soprattutto se nelle prossime annate non arriverà la Champions League.