Al Napoli solo di passaggio: rientrerà alla base per il raduno degli azzurri Roberto Inglese, dopo il prestito al Parma nella scorsa stagione, ma a giudicare dalle parole dell’agente dell’attaccante, Samuele Sopranzi, la volontà dell’ex Chievo è quella di andare altrove, in qua squadra che possa garantirgli più spazio: "In questo momento è un giocatore del Napoli, fin quando non ci sarà una richiesta concreta e le società si mettono d'accordo c'è poco da fare”, spiega il procuratore. “Il ragazzo andrà in ritiro con il Napoli, per quello che so io in questo momento, e si metterà a disposizione. In questo momento è tutto in alto mare. Ci sono diverse società che richiedono Roberto, ma non c'è qualcosa di concreto”.

Nessun mistero sulle diverse pretendenti, almeno quattro, in Serie A: “Sì, possiamo dirlo. In questo momento la volontà del ragazzo è quella di essere protagonista, titolare indiscusso in un'altra squadra. In molti ancora non si sono accorti del valore di Roberto, ha qualcosa di importante”.

Nessuna possibilità di giocarsi le proprie chance con Ancelotti? “Ha dimostrato che fa giocare tutti, ma la volontà del ragazzo è di essere protagonista, ha bisogno di giocare con continuità. Prestito o titolo definitivo? Io sarei più felice se andasse via a titolo definitivo, ma di questo si parla di trattativa in trattativa”.