Milan e Sandro Tonali ancora insieme. I rossoneri, secondo quanto riportato da Sky Sport, non avrebbero intenzione di rinunciare al centrocampista; a confermarlo, la foto pubblicata dall'account Instagram ufficiale del Milan, nel quale appare Tonali con la nuova maglia. Il legame con la squadra rossonera appare solido, tuttavia la società continua a trattare: si cerca uno sconto da parte del Brescia, la squadra dalla quale Tonali è stato prelevato la scorsa estate a condizioni piuttosto onerose, che - alla luce delle difficoltà dovute alla pandemia - potrebbero essere rinegoziate nelle prossime ore. Per Tonali il Milan va verso il riscatto: sono attese novità nei prossimi giorni.

Milan, per Tonali si va verso il riscatto

Tonali al Milan anche nella prossima stagione: è questa l'idea della società rossonera, che nel frattempo continua a trattare con il Brescia. L'idea è quella di strappare a Massimo Cellino, non certo il più facile dei presidenti con cui trattare, uno sconto rispetto alle cifre previste dall'accordo della scorsa estate; per Tonali il Milan aveva infatti firmato un contratto che prevedeva un prestito oneroso a 10 milioni di euro, riscatto fissato a 15 milioni e altri 10 milioni da pagare in caso di qualificazione alla Champions League, poi effettivamente raggiunta all'ultima giornata. Il Milan vorrebbe per lo meno una dilazione del pagamento: bisognerà capire se Cellino sarà disposto a concederla. Si va verso il riscatto, restano da capire le condizioni; ma Tonali dovrebbe essere un giocatore del Milan anche nella prossima stagione.

Milan, per Tonali si va verso il riscatto (Getty Images)
Milan, per Tonali si va verso il riscatto (Getty Images)

I numeri di Tonali al Fantacalcio

Una prima stagione deludente. Dopo la buona impressione destata con la maglia del Brescia, l'avventura al Milan non è iniziata al meglio; i numeri di Tonali al Fantacalcio sono infatti al di sotto delle aspettative: 25 partite disputate, nessun bonus, 1 espulsione e una media fantavoto di 5.73. Decisamente troppo poco per entrare nel cuore dei fantallenatori: se vorrà diventare un fattore anche al Fantacalcio, Tonali dovrà offrire ben altre prestazioni.