SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Gigio Donnarumma alla Juventus? Per i bianconeri c'è un grosso problema da risolvere prima dell'arrivo del nuovo numero uno. La Juventus dovrà prima cedere ed il portiere rischia di rimanere al palo. 

Calciomercato Milan: Donnarumma bloccato da Szczesny

La Juventus è in fila per Gigio Donnarumma. Dopo l'annuncio dell'addio da parte del Milan, il portiere cerca un nuovo club. Nonostante l'interesse del Barcellona per il classe 1999, il suo futuro potrebbe essere in Italia dove piace soprattutto alla Juventus.

I bianconeri, sulla carta, sembrerebbero essere l'unico club in Serie A capace di soddisfare le richieste economiche di Mino Raiola. Per questa ragione tutti aspettano un colpo di scena nella prossime settimane.

Tuttavia la Juve per mettere sotto contratto il portiere dovrebbe liberarsi di Szczesny, portiere polacco che bene ha fatto anche in questa stagione. 

Juve: chi vuole Donnarumma?

Ma su Donnarumma non c'è solo la Juventus. Secondo le ultime voci di mercato, infatti, sul portiere classe 99 per il prossimo mercato ci sarebbero PSG, Manchester United, Barcellona e Juve. 

 Tutte e quattro le società, tuttavia, hanno in questo momento lo stesso problema: dove piazzare i loro portieri titolari? Marc-André ter Stegen per i catalani, oppure Keylor Navas per i francesi, o ancora David de Gea per gli inglesi rappresentano un problema. I portieri, tutti affidabilissimi, hanno ingaggi pesanti e costi del cartellino alti.

Mercato Juventus: dove potrebbe finire Szczesny

Per questo motivo la Juve non ha fratta per Donnarumma anche se a Torino, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Wojciech Szczesny e il suo entourage non avrebbero ricevuto segnali relativi a una cessione imminente.

Tuttavia il portiere ha parecchio mercato e le cose potrebbero cambiare a breve. Il nazionale polacco, infatti, piace da sempre in Premier. In tempi recenti il Chelsea si sarebbe mosso per l'ex Roma così come l’Everton.

Szczesny, che ha nove anni in più di Donnarumma, è legato alla Juventus da un contratto triennale. Paratici e Marotta per avere il portiere nel 2017 pagarono all’Arsenal poco più di 15 milioni tra parte fissa e bonus. Vendere il polacco in questo momento potrebbe fruttare anche una bella plusvalenza per la Juventus, 
 

Donnarumma (Getty)
Donnarumma (Getty)