Mercato Juventus, Arthur si complica: Pjanic saluta

La situazione relativa alla mediana bianconera è abbastanza caotica. L'unica cosa certa, attualmente, sembra essere la cessione di Miralem Pjanic. Il bosniaco infatti non rientra più nei piani di Maurizio Sarri e quasi sicuramente sarà ceduto: il Barcellona sta insistendo parecchio per averlo, e addirittura pare che ci sia già un accordo tra l'ex Roma e i catalani.

La Juventus non ha dato ancora il via libera. Paratici e Nedved infatti vorrebbero l'inserimento del cartellino di Arthur nell'affare per chiudere la trattativa. I blaugrana non sono del tutto contrati, ma chi sembra opporsi in maniera categorica è il centrocampista brasiliano. A quel punto per portare via Pjanic da Torino servirebbe una cifra vicina ai 50 milioni di euro, visto e considerato che Sarri non accetterebbe nessun altra contropartita tecnica.

Calciomercato Juventus, tutto su Aouar: ecco la formula giusta

Qualora Arthur saltasse definitivamente, il piano B di lusso potrebbe esser rappresentato da Aouar. Il giovane gioiello del club di Rudi Garcia è nel mirino di mezza Europa e in estate potrebbe partire. Con lo stop definitivo del campionato francese infatti il Lione non giocherà la Champions League nella prossima stagione, ragion per cui il presidente Aulas potrebbe lasciar partire il giovane ragazzo.

La Juventus sta monitorando la situazione da ormai parecchie settimane e sembrerebbe aver trovato la formula giusta: prestito biennale con obbligo di riscatto fissato ad una cifra leggermente inferiore ai 50 milioni di euro. 

Naturalmente il Lione vorrebbe monetizzare subito ma, vista l'emergenza coronavirus e i prezzi molto più bassi del normale, ci si potrebbe anche accontentare di queste cifre fra 2 anni, visto e considerato che in estate il ragazzo potrebbe andare via anche ad un prezzo più basso di quello appena citato..

Arthur (Getty Images)