Lautaro Martinez verso il Barcellona. Ormai sarà questo il tormentone estivo, iniziato con parecchio anticipo verrebbe da dire: già da qualche settimana infatti sono insistenti le voci in merito ad un futuro tutto catalano per l'attaccante argentino dell'Inter.

L'ex Racing potrebbe passare ai blaugrana in estate per 111 milioni di euro (la cifra della sua clausola rescissoria) e sancire così un trasferimento importantissimo per le casse dell'Inter. A quel punto i nerazzurri potranno decidere come gestire quei soldi al meglio per la propria rosa in vista della prossima stagione.

Calciomercato Inter, Cavani è un'idea concreta

L'idea sarebbe quella di provare un doppio colpo in attacco, in modo tale da affiancare due giocatori di grande livello a Lukaku ed Esposito. Con Werner che sembra una pista molto difficile da percorrere, la pista più concreta è quella che porta ad Edinson Cavani.

L'uruguaiano lascerà il Paris Saint Germain a parametro zero, ma i 12 milioni di euro di ingaggio pesano. L'Atletico Madrid ha preso tempo, ed inoltre avrebbe messo nel mirino Duvan Zapata dell'Atalanta, e per questo motivo potrebbe infilarsi l'Inter. Con l'arrivo del Matador per completare l'attacco servirebbe un giocatore offensivo con altre qualità, più piccolo e soprattutto più propenso al ruolo di seconda punta.

Mercato Inter, pronto un Sanchez bis?

La scelta potrebbe ricadere nuovamente su Alexis Sanchez, che in questa stagione non ha avuto modo di esprimersi al meglio. I continui acciacchi che lo hanno tormentato gli hanno impedito di poter giocare con continuità, ma quando chiamato in causa l'ex Udinese e Barcellona ha sempre fatto bene. 

Il Manchester United lo considera ormai ai margini del proprio progetto, ma esclude totalmente la possibilità di un nuovo prestito in nerazzurro, specie se alle condizioni di questa stagione (12 milioni di ingaggio divisi tra Red Devils e Inter, con gli inglesi che hanno messo sul piatto 7 milioni e i nerazzurri i restanti 5). Ad oggi è impossibile pensare ad un bis di questa operazione. Il ragazzo però si trova bene a Milano e per questo motivo potrebbe spingere per trovare un accordo che faccia felici tutte le parti in causa.

Cavani (Getty Images)