di Luca Gulotta

Dove giocherà nella prossima stagione Paulo Dybala? Al momento l'unica certezza è l'addio alla Juventus, confermato qualche settimana fa dallo stesso ad bianconero Arrivabene. Ma il futuro dell'argentino ad oggi resta un rebus. Tante le squadre sulle sue tracce, anche dall'estero (Atletico Madrid in primis). E in Italia l'unica che sembra volerci provare concretamente è l'Inter. Che ora studia la proposta economica giusta per accogliere la Joya. Un ingaggio che non pesi troppo sul bilancio del club.

Stipendio Dybala, la proposta dell'Inter

Quali sono le possibili cifre dell'ingaggio di Dybala? L'intenzione è di portarlo almeno alla pari degli ingaggi top in rosa, quindi 6 milioni di euro a stagione che è diventato il nuovo tetto salariale in casa nerazzurra. Decisivo il prossimo summit che la dirigenza nerazzurra avrà con l'agente del giocatore. Ora la priorità è ritrovare la vetta della classifica, dopo la sfida di Bologna di questa sera. Poi si ragionerà con maggiore calma e serenità.

I contatti sono costanti, l'agente-amico di famiglia Antun è rimasto in Italia dopo la rottura con la Juventus ma non solo. L'attaccante ora ha un intermediario che si sta muovendo soprattutto all'estero e la prossima settimana rientrerà nel Belpaese. Dopo aver sondato il terreno in Spagna e Inghilterra, farà il punto con la Joya per valutare anche le offerte italiane. Per Dybala si tratta dell'ultimo contratto importante della sua carriera: priorità a un progetto serio che lo metta al centro, l'Inter è pronta a soddisfare le sue richieste.

Inter, addio Vidal e Sanchez per accogliere Dybala

L'Inter può cedere in estate Vidal e Sanchez per arrivare a Dybala. Il centrocampista cileno guadagna 9.75 milioni di euro lordi, non ha mai nascosto la sua volontà di andare a giocare in Brasile e per la precisione al Flamengo. Il suo contratto scade a giugno del 2023, sarebbe un "sollievo" non da poco per i conti nerazzurri liberarsene con 12 mesi di anticipo. Così come per l'ex Udinese.

L'Inter ha due opzioni davanti a sé. La prima porterebbe a sfruttare il pagamento di una clausola da 4 milioni di euro per risolvere anticipatamente il contratto ugualmente in scadenza nel 2023 (Sanchez percepisce 10.5 milioni di euro lordi). Ha diversi estimatori: River Plate, Barcellona, Valencia e potrebbero aggiungersene altri. Insomma, un tesoretto atteso per dare l'affondo alla Joya a parametro zero.

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)