La Juve vuole Depay. Il club bianconero avrebbe rotto gli indugi per la punta olandese, che potrebbe sbarcare a Torino durante il prossimo calciomercato a parametro zero, dopo l'esperienza a Lione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Mercato Juventus: passi in avanti per Depay

La Juve ad un passo da Depay dal Lione. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, il ds Fabio Paratici si starebbe muovendo con decisione sul mercato degli svincolati. 

Il ds bianconero Fabio Paratici non può ancora affondare o chiudere nessun affare non sapendo quale sarà il budget a disposizione dei bianconeri e se questi giocheranno in Champions League. Paratici starebbe lavorando sotto traccia su più tavoli per chiudere, nel caso, anche qualche colpo a parametro zero.

Nel 2021, infatti, andranno in scadenza i contratti di diversi big come Leo Messi e Sergio Ramos, per esempio, ma anche del più abbordabile Sergio Agüero.

Ma non solo: la Juve avrebbe raccolto informazioni anche per Lucas Vazquez, Boateng e Maksimovic che però non scalderebbero la dirigenza bianconera.

Calciomercato Juventus: l'obiettivo è Depay

Il vero grande nome nella testa di Paratici per il mercato della Juve sembrerebbe essere quello di Memphis Depay, a fine contratto con il Lione. L’olandese - 20 gol stagionali con i francesi - piace soprattutto al Barcellona che lo vorrebbe in Liga.

La Juventus, però, negli ultimi tempi avrebbe alzato il pressing con gli agenti del calciatore e l'affare potrebbe effettivamente chiudersi nel prossimo mese. Agnelli e Paratici, tuttavia, hanno un problema. Il presidente dell'OL Aulas non ha ancora rinunciato alle trattative per il rinnovo del calciatore e, dati i buoni rapporti tra i due presidenti, la Juve non vorrebbe fare uno sgarbo al numero uno del Lione. Ad ogni modo la strada per Depay resta caldissima.

Donnarumma e gli altri svincolati

A proposito di svincolati, la Juventus lavora anche su altri nomi oltre a Depay per il prossimo mercato 2021. Uno su tutti quello di Donnarumma ma occhio anche al nome di Giroud. Su Wijnaldum del Liverpool, invece, c’è molto traffico, mentre Calhanoglu è in standby.

Depay (Getty)
Depay (Getty)