Uno dei problemi della Juventus nella stagione in corso è relativo sicuramente ad una coperta sin troppo corta in attacco con Paulo Dybala praticamente sempre indisponibile, Morata a fasi alterne, e il solo Cristiano Ronaldo che inevitabilmente è arrivato appannato nella fase decisiva soprattutto in Champions League. E' per questo che la dirigenza bianconera starebbe pensando a rinforzarsi anche nel reparto avanzato: è Moise Kean il nome in cima al taccuino dello staff di Paratici, ma non l'unico.

Kean torna alla Juventus? Lo scenario possibile

Moise Kean, cresciuto proprio nelle giovanili della Vecchia Signora, è oggi un calciatore del Psg, ma il suo cartellino è di proprietà dell'Everton, società che l'ha acquistato dalla Juventus. Molto del suo futuro dipenderà dalle intenzioni del club francese: ci sarà da capire se i parigini riusciranno ad affondare il colpo su Messi, o se ripiegheranno sul Kun Aguero, entrambi in scadenza di contratto con Barcellona e Manchester City, e di sicuro ci sarà da fare i conti con il fronte Icardi per lo meno dal punto di vista economico. Una situazione del genere potrebbe indurre il Psg a non riconfermare l'italiano che così avrebbe spazio per decidere la prossima destinazione, lì dove potrebbe appunto inserirsi la Juventus: economicamente non sarebbe una passeggiata, ma dal punto di vista prettamente di campo sarebbe un colpaccio anche considerando le liste Uefa.

Moise Kean con la maglia Juve (getty)
Moise Kean con la maglia Juve (getty)

Juventus, tutte le alternative a Kean

Le alternative a Moise Kean, come detto, non mancano, e non è neanche detto che siano da escludere due colpi in tal senso. Arkadiusz Milik del Marsiglia, già al Napoli nel recente passato, potrebbe tornare di moda: se la sua attuale squadra non dovesse centrare la qualificazione in Champions League, potrebbe decidere di cambiare aria. Attenzione, inoltre, ad altri due possibili colpi a parametro zero: si tratta di Memphis Depay del Lione ed Olivier Giroud del Chelsea. In ultima fila da tenere sempre sott'occhio gli sviluppi delle carriere di Gianluca Scamacca del Genoa ma di proprietà del Sassuolo e Kaio Jorge del Santos.