Il mercato dell'Inter potrebbe terminare con il botto. Secondo le ultime notizie di calciomercato i nerazzurri sarebbero pronti a piazzare un colpo importante, o magari tre.

Mercato Inter: le ultime sul mercato

La rosa di Simone Inzaghi, prima in classifica in Serie A, sembrava avviarsi verso una chiusura di mercato di gennaio piuttosto anonima. Tuttavia, come spesso viene ripetuto da praticamente tutti i direttori sportivi, a gennaio ogni club è pronto a sfruttare le eventuali opportunità di mercato. 

In questo caso, per l'Inter, queste portano a tre nomi: Gosens, Bremer e Caicedo. 

Calciomercato Inter: a che punto è il colpo Gosens?

Ieri è stata la giornata dell’esterno tedesco. Dopo l’accordo raggiunto fra le due società per un prestito di sei mesi con obbligo di riscatto fissato a 22 milioni più cinque di bonus, i rappresentati di Gosens hanno incontrato l'Inter per firmare in nuovo contratto da 2.5 milioni più bonus fino al 2026. Il tedesco, tuttavia, per questa seconda parte di stagione manterrà l’ingaggio di Bergamo, ovvero un milione circa.

La firma dovrebbe arrivare nella giornata di oggi dopo le visite mediche - che Gosens sta sostenendo proprio in  mattinata, che saranno in ogni caso delicate visto che il calciatore dovrebbe tornare in campo a fine febbraio. 

Le ultime sul colpo Caicedo

Il secondo calciatore a sbarcare a Milano in questi ultimi giorni di mercato dovrebbe essere Caicedo. L'attaccante oggi al Genoa non ha convinto in Liguria, per questo potrebbe arrivare all'Inter per essere utilizzato come vice Dzeko. Inzaghi ha espresso la sua preferenza e il via libera.

Nel corso della giornata di ieri i contatti per per chiudere il colpo Caicedo sono proseguiti. L’Inter ha liberato Stefano Sensi tagliando il monte ingaggi di 750-800 mila euro. I nerazzurri vorrebbero offrire a Caicedo quella cifra per gli ultimi mesi a Milano. L'ex Lazio oggi percepisce 2.5 milioni (contro i due circa di Sensi a Milano), dunque per trasferirsi all’Inter dovrebbe rinunciare a qualcosa. Il piano B rimane Eddie Salcedo.

Bremer all'Inter, ecco le novità

Discorso diverso per Bremer del Torino. Il suo procuratore Frank Trimboli sta lavorando con i nerazzurri anche per altri profili, ma il brasiliano è tra gli obiettivi per l'estate. Il centrale potrebbe rinnovare con il Torino con clausola bassa per poi passare in nerazzurro ma solo da giugno.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile