Il calciomercato del Torino ha subito un'accelerata nelle ultime ore. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Tony Sanabria sarebbe ad un passo dal club granata. Cairo ha deciso di accontentare Nicola, che avrebbe espressamente chiesto il calciatore, allenato lo scorso anno al Genoa, per rinforzare il reparto avanzato. Già ieri c'è stato un incontro tra l'agente del calciatore, Gabriele Giuffrida, e la dirigenza piemontese. 

Sanabria al Torino, accordo trovato: le cifre

L'incontro di ieri è stato interlocutorio, mancava infatti l'accordo tra il Torino ed il Betis di Siviglia. La piccola distanza è stata colmata nelle ultime ore, Sanabria sta per firmare con il Torino. L'attaccante arriva in granata a titolo definitivo per una cifra vicina ai 7 milioni di euro più bonus, in aggiunta anche una percentuale al Betis di una eventuale futura rivendita. Come riportato da Sky Sport, in questi minuti è in corso l'ultimo incontro tra il presidente Cairo e gli agenti del calciatore per concludere definitivamente un affare che sembra ormai in dirittura d'arrivo. 

A questo punto il Torino potrebbe lasciare Diaw, richiesto anche da Spal e Parma. Vagnati aveva bloccato l'attaccante del Pordenone qualora ci fossero stati ancora problemi per chiudere la trattativa Sanabria. 

Sanabria al Torino: chi gioca adesso in attacco?

L'attaccante lo scorso anno ha giocato con la maglia del Genoa, avendo un rendimento altalenante. Sei reti realizzate in 24 presenze, memorabile la doppietta realizzata al Verona nell'ultima giornata che ha regalato la salvezza alla squadra di Nicola. Tecnico che adesso lo ha voluto fortemente al Torino per centrale lo stesso obiettivo sulla panchina granata. 

Ma chi gioca adesso in attacco si chiederanno i fantallenatori? Ovviamente è sicuro di un posto Andrea Belotti, al suo fianco Sanabria sembra essere appunto il profilo perfetto per tecnica e caratteristiche. Ma occhio a Simone Zaza che nell'ultima giornata contro il Benevento ha realizzato una doppietta. Non farà facile per il calciatore paraguaiano scalzare l'ex Juventus e Sassuolo tra le altre.