È fatta per il colpo in entrata del calciomercato della Lazio: la società biancoceleste ha chiuso per l'arrivo di un difensore, come anticipato nelle scorse ore. Mateo Musacchio è sbarcato ieri sera a Roma, il giocatore va a rimpiazzare l'infortunato Luiz Felipe, che ne avrà per un paio di mesi, allungando così il reparto arretrato a disposizione di Simone Inzaghi. È stata la stessa Lazio ad annunciare l'arrivo di Musacchio nella Capitale, pubblicando sui social la foto del difensore con la sciarpa biancoceleste.

Calciomercato Lazio, ecco Musacchio: i dettagli

Colpo in entrata per il calciomercato della Lazio. I biancocelesti hanno chiuso per l'arrivo di un difensore dal Milan: Mateo Musacchio è a Roma, in questi minuti sta svolgendo le visite mediche alla Clinica Paideia e dunque a breve ci sarà l'annuncio ufficiale del suo approdo in biancoceleste. Musacchio si trasferisce nella Capitale a costo zero, il Milan ha preferito lasciarlo partire per risparmiare il costo del suo ingaggio. Il difensore arriva per sopperire all'assenza di Luiz Felipe, che dopo l'operazione alla caviglia dovrà stare fermo fino a fine marzo / inizio aprile; dunque Musacchio dovrebbe giocare sul centro-destra in difesa, alternandosi con Patric in quella posizione.

Musacchio alla Lazio, cosa fare al Fantacalcio?

Musacchio potrebbe sulla carta diventare improvvisamente appetibile al Fantacalcio, in quanto in teoria dovrebbe essere un titolare della squadra biancoceleste. L'ex Milan avrà però bisogno di almeno un paio di settimane per ambientarsi e ritrovare la condizione migliore (è tornato da poco da un problema fisico). Ecco perché al Fantacalcio Musacchio potrebbe essere un rischio: meglio acquistarlo se si ha già in rosa Patric, visto che Inzaghi al momento sembrerebbe fidarsi dello spagnolo, come dimostrato anche in passato. Tuttavia a stretto giro di posta Musacchio potrebbe rivelarsi prezioso nelle rotazioni del tecnico biancoceleste, con la speranza che non sia tartassato dai problemi fisici che hanno pregiudicato la sua avventura al Milan.

Musacchio (Getty)
Musacchio (Getty)