Le strade di Nikola Milenkovic e della Fiorentina sembrerebbero essere destinate a separarsi.

Club e giocatore non hanno infatti trovato l'intesa per il rinnovo di un contratto che scade nel 2022, motivo per cui la prossima estate, ad un anno dalla scadenza, Milenkovic si troverà una nuova sistemazione.

Milenkovic via dalla Fiorentina: destinazione Premier

Sarà la Premier, con tutta probabilità, la nuova destinazione di Milenkovic. Il difensore è stato in Italia cercato a lungo dalle big del campionato, ma senza troppi risultati, considerando anche il particolare esborso necessario per un difensore classe '97, del suo talento e con le sue caratteristiche tecniche e di duttilità. 

Ad un anno dalla scadenza del proprio contratto con la Fiorentina, a giugno del 2021 potrebbe forse essere più semplice arrivare al giocatore, che appare però diretto ormai verso la Premier League con un biglietto di sola andata. Sulle sue tracce quasi tutti i top club d'Inghilterra. 

L'addio a fine anno potrà incidere su questa stagione? Difficile. Milenkovic è al momento titolarissimo e non ci sono motivi apparenti per cui Prandelli possa scegliere di escluderlo dalle rotazioni e dalle sue scelte. I rapporti con club, compagni e allenatore restano comunque ottimi.