Il momento dorato del Milan ha anche qualche piccolo muso lungo che potrebbe portare ad una prossima cessione in casa rossonera: a lasciare la maglia rossonera potrebbe essere Samu Castillejo. Dieci presenze nelle prime quattordici giornate della Serie A 2020/2021, ma sono appena 284 i minuti complessivamente in campo per lo spagnolo. 

Castillejo sacrificio necessario? Il Milan ci pensa

Dietro ad Alexis Saelemaeker nelle gerarchie di mister Pioli, il centrocampista rossonero ha realizzato 1 gol raccogliendo anche 3 ammonizioni da inizio stagione, 5.83 media voto e 6 di fantamedia, numeri non entusiasmanti che potrebbero portare al suo sacrificio per incassare un tesoretto da investire in altri settori. Sull'ex Villarreal c'è l'interesse dell'Atletico Madrid, da qui potrebbe appunto intavolarsi un'interessante trattativa con i Colchoneros.

Stefan Savic (getty)
Stefan Savic (getty)

Milan: Savic più adatto, Herrera più facile

Sono due le pedine di scambio che potrebbero invece fare comodo al Milan: si tratta dell'esperto difensore Stefan Savic o del mediano Hector Herrera. Il primo farebbe più al caso di mister Pioli, conosce già la Serie A (ha vestito la maglia della Fiorentina dal 2012 al 2015), ed è la difesa il reparto più scoperto in casa rossonera. Il secondo sarebbe più facile da raggiungere considerando il poco spazio concessogli da Simeone, appena sette partite in Liga per 359 minuti complessivi.