In casa Atalanta continua a tenere inevitabilmente banco il caso Gomez: il Papu, dopo la rottura con mister Gasperini, potrebbe partire già a gennaio, nonostante da ambienti nerazzurri non siano così mediaticamente categorici a riguardo. Il perché è presto detto: non si vuole svendere uno dei prodotti più preziosi della rosa bergamasca.

Gomez via dall'Atalanta, lo scenario

Il contratto dell'argentino scade a giugno 2022, teoricamente non ci sarebbe una fretta particolare, però tenere con le quattro frecce accese un ingaggio da 3.5 milioni di euro stagionali sarebbe un lusso che l'Atalanta non potrebbe permettersi: la richiesta per partire si aggira sui 10 milioni di euro, ad oggi difficile che una società di Serie A possa fare subito un investimento del genere, più facile per l'estate, e dall'estero non ci sono ancora piste veramente calde. Scenario che potrebbe presto modificarsi se le pretese bergamasche dovessero calare sensibilmente.

Jeremie Boga (getty)
Jeremie Boga (getty)

Atalanta, è Boga l'alternativa a Gomez

Nel caso in cui si riuscisse a chiudere per la partenza di Gomez, l'Atalanta avrebbe già individuato il sostituto da mettere a disposizione di Gasperini: si tratta di Jeremie Boga del Sassuolo. Sull'attaccante neroverde è forte anche l'interesse del Napoli, che ha provato l'assalto all'ivoriano già in estate senza successo: anche questa trattativa sarebbe difficile da chiudersi nella finestra invernale, ma col tesoretto Gomez da investire (10 milioni di cartellino più i 3.5 d'ingaggio), potrebbe essere meno complicato provare a convincere le parti in causa.