SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Antonio Conte pronto a tornare in panchina. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dall'Inghilterra, il tecnico ex Inter sarebbe in attesa di una chiamata da parte del Manchester United. 

Manchester United: Conte attende solo una chiamata 

Dopo la sconfitta pesante contro il Liverpool, in casa Manchester United è tempo di riflessioni profonde sul futuro del tecnico Ole Gunnar Solskjaer. La disfatta di domenica è stata una vera umiliazione che potrebbe portare all'esonero dell'allenatore.

Il problema, ovviamente, non nasce domenica, ma ha radici importanti visto che i Red Devils sono alla terza sconfitta in Premier, la seconda consecutiva, e sono scivolati al settimo posto in classifica salutando il Chelsea, che guida la graduatoria nonostante gli investimenti estivi dello United.

I risultati, però, sono solamente una parte del problema visto che anche la gestione dello spogliatoio non è parsa ottimale. In rosa il Manchester ha campioni del calibro di Pogba e Cristiano Ronaldo che stanno facendo fatica. Se lo stesso CR7 non avesse raddrizzato in extremis alcuni risultati, come accaduto per esempio con il Villarreal e l’Atalanta in Champions League, il bilancio sarebbe oggi ancor più disastroso. 

Per tale ragione, fonti vicine al club, fanno trapelare che il futuro di Solskjaer sia fortemente in discussione. Al sui posto potrebbe arrivare Antonio Conte sulla panchina del Manchester United.

Conte in panchina: si allontana Zidane

Le notizie che trapelano da Manchester in merito al possibile sostituto del norvegese convergono tutte su Antonio Conte. 

Il suo agente Federico Pastorello, coltiva da tempo buonissimi rapporti con il Manchester United. Per tale motivo la trattativa pare in discesa. L’ex tecnico dell’Inter non sarebbe stato ancora ufficialmente contattato dal club ma, secondo le indiscrezioni emerse, sarebbe disponibile a prendere subito il posto di Solskjaer. A differenza di Zidane, invocato a gran voce da Ronaldo in persona, Conte potrebbe cominciare a lavorare fin da subito.

Conte cambia rotta: il motivo

Conte ha sempre respinto ogni offerta arrivata a stagione in corso, ma farebbe un’eccezione per il Manchester United. Attualmente impegnato nei panni di opinionista, Conte non pensava di poter accettare un incarico in questa stagione, ma evidentemente l'allenatore salentino considera un’opportunità unica per la sua carriera allenare lo United.