Fra le piste calde del calciomercato estivo 2020 c'è sicuramente anche quella che riguarda il futuro di Rodrigo De Paul, centrocampista dell'Udinese sul quale sono state fatte mille ipotesi nelle ultime settimane, ma ancora nessuna di queste si è tradotta in realtà dei fatti.

De Paul-Zenit, l'argentino preferisce altri lidi

Fra i club molto attenti all'evolversi della situazione c'è lo Zenit San Pietroburgo, ricco club russo che vorrebbe assicurarsi il cartellino del calciatore argentino: nuova offensiva nella giornata di ieri, ma ancora una volta nulla da fare, la fumata bianca rimane molto lontana. Offerta da 30 milioni di euro, l'Udinese per meno di 40 ha già fatto sapere che non si siede al tavolo delle trattative. Fra l'alro non sarebbe neanche l'unico ostacolo del caso considerando che De Paul ha già fatto sapere alla società friulana che non è disposto ad andare a giocare in campionati di livello inferiore, e che dunque preferirebbe o la strada che porta a Leeds, o la permanenza in Serie A, dove non mancano gli estimatori.

De Paul (getty)
De Paul (getty)

Destino De Paul, attesa per il Fantacalcio

A seguire in maniera particolare le vicende di De Paul sono anche i fantallenatori: l'ex Racing Club rappresenta una pedina importante per il Fantacalcio, il suo rendimento è andando via via crescendo col passare delle stagioni, rappresenterebbe una prima scelta di reparto in fase di costruzione di rosa. Le statistiche d'altronde non mentono: 24 gol in 141 presenze nelle quattro stagioni all'Udinese sono un buon bottino, che diventa ottimo considerando i 15 gol in 80 presenze nell'ultimo biennio.