SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Ufficiale in casa Genoa il cambio della guardia sulla panchina: i rossoblu hanno ufficializzato l'esonero di Davide Nicola e annunciato come suo successore Rolando Maran. Il club ha ringraziato con un comunicato ufficiale l'ex tecnico, che con la salvezza si era guadagnato il rinnovo automatico. Ma la società ha comunque scelto di cambiare guida tecnica: ufficiale allora l'investitura, nota da giorni, dell'ex allenatore del Chievo e più recentemente de Cagliari.

Maran allenatore, l'annuncio del Genoa

ll Genoa Cricket and Football Club comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Mister Rolando Maran. Il Presidente Enrico Preziosi e la Società formulano all’allenatore auguri di buon lavoro. L’intesa contrattuale è sulla base di un biennale. Il suo insediamento è previsto in occasione del ritorno all’attività dei giocatori, a conclusione del secondo ciclo di esami medici funzionali all’inizio della preparazione.

Genoa, il comunicato sull'esonero di Nicola

Poco prima dell'ufficialità di Maran, il Genoa aveva congedato Nicola con un comunicato ufficiale:

Davide Nicola non è più l'allenatore della prima squadra - ha scritto il club-. Al tecnico e al suo staff vanno i ringraziamenti del presidente Enrico Preziosi per la dedizione e l'impegno che hanno permesso di raggiungere al termine della stagione l'obiettivo indicato

Nicola, le parole su Facebook

Davide Nicola ha affidato ai social il suo messaggio di saluto alla squadra e alla piazza genoana:

"I risultati si ottengono in team e grazie al Team ne abbiamo raggiunto uno a cui tenevamo con tutti noi stessi: la permanenza del Genoa in Serie A. E’ stato in tutto e per tutto un successo di squadra"

Davide Nicola (Getty Images)
Davide Nicola (Getty Images)