Poche ore fa è arrivata l'ufficialità del passaggio di Linetty al Torino. Una delle poche operazioni di calciomercato già chiuse prima dell'inizio ufficiale del calciomercato, fissato per martedì 1 settembre. Il polacco lascia ovviamente una lacuna nella rosa blucerchiata ed il direttore sportivo, Carlo Osti, si sta muovendo in queste ore per regalare un nuovo centrocampista a Claudio Ranieri. Tre i nomi sul taccuino del dirigente, due sono già conosciuti dai fantallenatori.

Calciomercato Sampdoria, Kurtic e Krunic nel mirino

Premettendo che Valerio Verre, rientrato dal prestito al Verona, non rientrerà molto probabilmente nei piani tecnici del club, al momento sono due i calciatori che più interessano al club blucerchiato. Il primo è Rade Krunic che lascerà il Milan: il centrocampista bosniaco non ha mai trovato spazio con Pioli e potrebbe trovare maggiore continuità alla corte di Ranieri. Non è un'operazione semplice, comunque, per il pesante ingaggio che il calciatore percepisce in rossonero. Ci sarebbe da superare, tra l'altro, la concorrenza proprio del Torino, con Giampaolo che avrebbe chiesto espressamente il bosniaco dopo averlo allenato all'Empoli (e dopo averlo voluto proprio al Milan). 

Più semplice arrivare, invece, a Jasmin Kurtic, sia per il costo del cartellino che per l'ingaggio. Il Parma comunque non vuole svendere il calciatore e chiede almeno 4 milioni di euro per la cessione del classe 1989. Il terzo nome è quello di Pierre Lees Melou. Il centrocampista del Nizza ha un valore di otto milioni di euro, conta 128 presenze tra Digione e Nizza ed ha realizzato 13 gol. Al momento questa pista è più fredda delle altre anche perché Ranieri preferirebbe un calciatore con esperienza nel nostro campionato. 

I numeri al Fantacalcio di Kurtic e Krunic

Kurtic ha disputato l'ultima stagione giocando i primi sei mesi alla Spal, per poi passare al Parma. Giocatore sempre apprezzato dai fantallenatori, lo sloveno non ha fatto mai mancare il suo apporto in chiave bonus. Nell'ultimo campionato quattro i gol realizzati in 36 presenze, niente male per un calciatore che viene pagato poco durante le aste. Meno bene è andata, invece, a Krunic: arrivato al Milan dopo un'ottima stagione disputata con la maglia dell'Empoli, nei piani di Giampaolo il bosniaco doveva essere il jolly di centrocampo potendosi alternare come mezzala e trequartista. Qualcosa non ha funzionato ed il giocatore è finito ai margini del progetto, soprattutto con l'arrivo di Pioli. In totale sono state 15 le presenze in campionato con soltanto un assist a referto.