Non c'è solo Pepe Reina nel futuro della Lazio. Mentre il portiere è alle prese con le visite mediche e sta per mettere la firma sul contratto che lo legherà alla squadra biancoceleste, i dirigenti sono al lavoro per chiudere un altro affare in entrata. Si tratta di un'operazione che richiama alla mente quella che ha portato Manuel Lazzari alla Lazio: ancora una volta un esterno, ancora una volta dalla SPAL. Mohamed Fares sarebbe infatti vicinissimo a vestire la maglia biancoceleste: l'esterno classe 1996 avrebbe già trovato l'accordo economico con la Lazio, ora bisognerà convincere la SPAL.

Lazio in pressione per Fares: la situazione

Come scritto alcuni giorni fa, la Lazio insiste per Mohamed Fares, frenato dagli infortuni nell'ultima stagione ma considerato un prospetto di grande interesse. Il problema è che la SPAL non gradirebbe l'inserimento di contropartite tecniche all'interno della trattativa, preferendo invece cedere Fares soltanto per soldi; la richiesta dei ferraresi è di circa 11 milioni, una cifra che la Lazio sperava di raggiungere con la cessione di alcuni elementi della rosa, ma la SPAL è stata finora irremovibile. Adesso si attendono gli sviluppi: la Lazio proverà ad aumentare la sua offerta, la sensazione è che sia possibile trovare un punto di incontro a cifre leggermente più basse rispetto alla richiesta della SPAL, anche perché il giocatore, che come detto ha già l'accordo con la Lazio, preme per velocizzare il trasferimento.

Fares e Lazio sempre più vicini (Getty Images)
Fares e Lazio sempre più vicini (Getty Images)

I numeri di Fares al Fantacalcio

Dopo l'esperienza all'Hellas Verona, Mohamed Fares è reduce da due anni trascorsi con la maglia della SPAL. Positiva la prima stagione, da dimenticare la seconda: l'esterno è rimasto vittima di un grave infortunio, che gli ha permesso di scendere in campo in appena 8 occasioni. Per lui dunque numeri trascurabili al Fantacalcio, visto che è tornato a disposizione soltanto nell'ultima parte di campionato; complice anche il lungo periodo di lontananza dai campi da gioco, Fares non è riuscito a incidere e ha concluso il campionato senza ottenere bonus. Per lui 8 presenze e 2 ammonizioni, con una deludente media fantavoto di 5.44; ora l'occasione di rifarsi, visto che potrebbe giocare nella Lazio e approfittare dell'infortunio che terrà Lulic ai box ancora per un po' di tempo: ecco perché, se il trasferimento dovesse concretizzarsi, Fares potrebbe rivelarsi utile anche al Fantacalcio.