Il Torino è letteralmente scatenato. Arrivati Rodriguez, Chancellor e Vojvoda, i granata hanno anche la firma di Linetty e s apprestano a chiudere per uno tra Biglia e Fausto Vera, se non addirittura per entrambi.

Non è finita qui però, perchè il direttore sportivo Vagnati sembra esser pronto a portare anche un centravanti alla corte di Giampaolo. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Torino: parte la rivoluzione Giampaolo

In attesa di capire quale potrebbe essere il futuro di Simone Zaza, inizia a prendere forma quello che dovrebbe essere il Torino di Marco Giampaolo.

La formazione granata si prepara ad una vera e propria rivoluzione, sia dal punto di vista tattico che per quanto riguarda gli interpreti. Dalla difesa a 3 si passerà ad una linea a 4 con Vojvoda, che sostituirà De Silvestri (verso il Bologna), a destra e Ricardo Rodriguez a sinistra. Al centro ci sarà sicuramente N'Koulou, da capire invece il futuro di Izzo: intanto sono a disposizione Bremer e Chancellor, con Djidji e Lyanco pronti a salutare.

A centrocampo ci sarà Linetty con la possibilità di vedere con maggiore frequenza Ansaldi nel ruolo di mezz'ala. Da capire come starà Baselli, discorso diverso invece per Rincon che andrà via. In attesa di uno tra Biglia e Fausto Vera (se non addirittura entrambi), dovrebbero restare comunque Meitè e Lukic.

Infine in attacco ci sarà Verdi a fare da trequartista nel 4-3-1-2 di Giampaolo con Belotti avanti e al suo fianco uno tra Iago Falque e Zaza, almeno così si pensava fino a qualche giorno fa.

Calciomercato Torino, tutto su Piatek

Sembrava infatti che il Torino potesse intervenire ovunque, ma non in attacco. Soprattutto non per un centravanti e invece ciò che sta cercando di fare la dirigenza granata in queste ore è proprio prendere una punta centrale.

L'idea non è quella di un vice Belotti, ma di un attaccante di quasi pari livello che possa affiancare l'attuale numero 9 granata. Giampaolo ha fatto il nome di Kristofz Piatek, allenato nella sua brevissima esperienza al Milan. L'attaccante polacco andrà via quasi sicuramente dall'Herta Berlino, che ha fatto capire di non poterlo integrare all'interno del proprio progetto. Fino a qualche settimana fa in pole sembrava esserci la Fiorentina, ma con l'inserimento del Torino la situazione potrebbe cambiare completamente.

 
Calciomercato Torino Piatek (Getty Images)
Calciomercato Torino Piatek (Getty Images)