Dopo l'incontro andato in scena ieri tra la presidenza dell'Inter, la dirigenza e Antonio Conte, si ha adesso un'idea chiara sul come agire sul fronte mercato in vista della prossima stagione.

A tavolino se n'è parlato e sono stati individuati quei 4 profili che dovranno andare a coprire i rispettivi tasselli scoperti. Sono quattro, infatti, i ruoli dove serviranno interpreti di livello per consegnare a Conte una rosa all'altezza della Juventus e capace di giocarsi lo Scudetto fino alla fine.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Inter, stretta finale per Tonali

Il primo dei quattro colpi è sicuramente Sandro Tonali. Sono ormai settimane che l'Inter ha un accordo con il ragazzo (2.5 milioni di euro a stagione per i prossimi 5 anni) e con il Brescia (30 milioni + 5 di bonus).

Un affare complessivo da circa 47,5 milioni di euro compresi i bonus. Dunque quasi 50 milioni solo per il primo dei quattro acquisti che sono stati promessi a Conte: inoltre non l'unico a centrocampo, dove i nerazzurri dovranno necessariamente prendere un altro profilo.

Inter, cambia il centrocampo: ecco Ndombele

Non a caso, infatti, nel centrocampo dell'Inter quasi sicuramente lasceranno Vecino, Gagliardini e Borja Valero, lasciando così Brozovic, Barella e proprio Tonali.

Con Eriksen e Sensi che si contenderanno il posto da trequartista, toccherà trovare il quarto mediano che possa completare il quartetto di centrocampo. Se Tonali e Brozovic contribuiranno alla qualità della manovra, sarà necessario prendere qualcuno di quantità e sostanza che si alterni con Barella.

Il nome caldo è quello di Tanguy Ndombele del Tottenham, con il quale si potrebbe addirittura imbastire uno scambio secco con il cartellino di Milan Skriniar. Lo slovacco sembra infatti esser uscito dai titolari di Conte e l'Inter è pronta a sacrificarlo per il centrocampista francese.

Mercato Inter: arriva Kumbulla

Dunque, con la cessione molto probabile di Milan Skriniar, casca a pennello l'arrivo di Marash Kumbulla. Il centrale albanese ha praticamente già salutato il Verona e si prepara a questa sua nuova avventura con la maglia dell'Inter.

Esperto nella difesa a 3, ma giovane e promettente e soprattutto con ampi margini di crescita. L'albanese dovrebbe arrivare all'ombra di San Siro proprio per sostituire lo slovacco per circa 30 milioni di euro. Un affare importante che regalerà però a Conte un centrale di grande prospettiva, capace di potersi imporre a grandi livelli nei prossimi anni.

Inter, cercasi un vice Lukaku: arriva dalle Euroleghe

Infine arriviamo all'attacco, dove urge prendere un quarto attaccante che vada a completare il reparto con Lukaku, Lautaro Martinez e Sanchez. Visto e considerato infatti che Sebastiano Esposito andrà via in prestito, ecco che servirà ripiegare su un centravanti di livello internazionale, dalla grande esperienza e nel pieno della propria maturità calcistica.

Un profilo alla Dzeko, che sembra però esser già troppo proiettato verso la Juventus. Proprio per questo motivo si potrebbe propendere verso Olivier Giroud, in uscita dal Chelsea. Dopo l'arrivo di Werner e Havertz, il francese si ritroverà chiuso. Nelle gerarchie di Lamaprd scenderà all'ultimo posto e l'idea sarebbe quella di una nuova esperienza: linfa nuova anche per le Euroleghe, che ritroveranno molto probabilmente dunque il francese in Italia, con un ruolo decisamente più importante.

Calciomercato Inter Giroud (Getty Images)
Calciomercato Inter Giroud (Getty Images)