Che qualcosa in difesa, contro il Genoa, non abbia funzionato è palese. La Roma è a caccia di un difensore centrale di livello, per aumentare la qualità di un reparto che può sì contare sul giovane ma già provato Mancini, ma che ha anche perso la solidità di Manolas. 

L'obiettivo numero uno, dopo la nota pubblicata questa mattina dalla società su N'Nkoulou, resta Rugani, in uscita dalla Juventus e neanche convocato per la prima giornata contro il Parma. Il difensore fa parte di quella lista di giocatori inutilizzabili da Sarri, quinto centrale a disposizione del tecnico e peraltro con ingaggio piuttosto pesante - 3,5 milioni di euro a stagione - al seguito. 

Virtualmente, Rugani avrebbe già detto sì alla Roma, che gli consentirebbe un'esperienza da titolare, di restare in Italia e di conservare il suo attuale ingaggio, comprensivo per altro di specifici benefit che compenserebbero alcune entrate in meno dagli sponsor. La questione aperta è semmai quella tra Juventus e Roma, che un accordo sulle cifre del trasferimento non lo hanno ancora trovato e potrebbero inserire nell'affare il giovane Riccardi. La sensazione, ad ogni modo, è che l'affare possa concludersi positivamente.