Xherdan Shaqiri potrebbe tornare a giocare in Serie A. Dopo la breve e non entusiasmante parentesi all'Inter, l'esterno svizzero è alla ricerca di una nuova sistemazione. In scadenza con il Liverpool e non più al centro del progetto sembra pronto per un ritorno in Italia, questa volta da protagonista.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato: Napoli e Roma su Shaqiri

Come accennato, il Liverpool non sembra avere intenzione di rinnovare il contratto di Shaqiri così come il ragazzo stesso non pare convinto di una permanenza. La voglia è quella di tornare a giocare con continuità ed essere uno dei protagonisti indiscussi della propria squadra. 

Essendo in scadenza, i Reds sarebbero ovviamente felici di cederlo in questa sessione di mercato in modo da riuscire a ricavare anche qualcosa in termini economici. Secondo quanto riporta Sky Sports UK, l’ex Inter avrebbe attirato le attenzioni di Villarreal e Siviglia, interessate al prestito. Anche in Italia però ci sono da registrare le attenzioni di Lazio e Napoli che hanno contattato gli agenti del giocatore. 

Sui biancocelesti è stato espresso un parere anche dal calciatore stesso, intrigato dalla possibilità di lavorare con Sarri. Di fatto sarebbe un titolare al fianco di Immobile e Anderson, o al massimo primo sostituto. Ruolo che senz'altro ricoprirebbe a Napoli dove andrebbe a completare il reparto degli esterni con Insigne, Lozano e Politano.

Shaqiri (Getty Images)
Shaqiri (Getty Images)