La Juventus vuole più di un rinforzo a centrocampoLa lunga indisponibilità di Arthur ha aperto un problema di non poco conto in casa bianconera e non basterebbe l'eventuale acquisto di Manuel Locatelli, per il quale si continua a lavorare, per colmare la lacuna. Per questo la dirigenza starebbe pensando, su indicazione di mister Massimiliano Allegri, di puntare ancora una volta su Miralem Pjanic. Ecco tutti gli aggiornamenti sull'affare.

Pjanic verso il ritorno alla Juventus

Il ritorno alla Juventus di Miralem Pjanic è possibile. Una soluzione che accontenterebbe tutti: il calciatore conosce l'ambiente, ha un ottimo rapporto con Allegri, e soprattutto potrebbe giocare accanto a qualunque compagno e in qualunque schema di gioco. Toccherebbe al mister bianconero provare a recuperarlo psicologicamente dopo la pessima parentesi al Barcellona, ma questo è un discorso che eventualmente andrebbe affrontato in un secondo momento. Nel frattempo c'è già stato l'ok al trasferimento da parte del bosniaco: come confermato in serata dalla stampa spagnola, ora si sta lavorando per sistemare alcuni ostacoli, come la riduzione dell'attuale ingaggio, giudicato troppo elevato dalla Vecchia Signora (6.5 milioni di euro netti a stagione). Il diretto interessato, che si trasferirebbe a Torino con la formula del prestito biennale con opzione di riscatto, sarebbe disposto a decurtarsi anche una quota importante dello stipendio pur di rientrare in Italia. Pjanic lascerebbe così le Euroleghe per tornare definitivamente al Fantacalcio di casa nostra.

Barcellona, ok all'addio di Pjanic

Il Barcellona ha aperto ufficialmente all'addio di Pjanic, annunciandolo nei giorni scorsi per bocca del direttore generale Mateu Alemany a margine della presentazione in conferenza di Depay:

"Umtiti e Pjanic? Entrambi hanno carriere molto importanti, ma lo scorso anno hanno trovato poco spazio. Conosciamo la situazione e stiamo valutando la possibilità di trovargli una sistemazione. Sono i primi interessati a trovare una squadra che gli possa garantire di giocare maggiormente".

Pjanic (Getty)
Pjanic (Getty)