Marko Arnautovic sta per legarsi ufficialmente al Bologna. La volontà del club è stata chiara, lo stesso Mihajlovic si è sbilanciato favorevolmente verso questa direzione. E l'affare sarà formalizzato nelle prossime ore: ecco tutti gli aggiornamenti sul ritorno in Italia dell'austriaco.

Bologna, in arrivo Arnautovic

Lo Shanghai Port FC, proprietario del cartellino di Arnautovic, non voleva sbloccare l'affare per meno di 4 milioni di euro contro i 2 messi sul piatto. Il diretto interessato aveva però già comunicato la propria volontà di partire, così come il Bologna di chiudere in fretta. Il rischio di non averlo a disposizione per le prime due di campionato è così svanito subito. Sinisa Mihajlovic è in ottimi rapporti con l'attaccante austriaco, autore di un ottimo Europeo, e ciò ha sicuramente dato una marcia in più ai felsinei nella trattativa. L'attaccante ha rinunciato a un anno di contratto (3 + 1 invece di 4 + 1) pur di arrivare alla fumata bianca, così come i suoi agenti a parte della commissione. Ecco perché già stasera Arnautovic è atteso in città, dove diversi tifosi lo attendono all'aeroporto.

Le parole di Bigon su Arnautovic

La fiducia di Riccardo Bigon si è trasformata in fatti e, molto presto, diventerà ufficialità. Queste le dichiarazioni dei giorni scorsi che lasciavano trapelare un certo ottimismo sulla vicenda di mercato:

 

"Siamo in una fase di trattativa aperta, in quanto tale, presuppone un batti e ribatti. Difficile dire quando si concluderà. Noi la stiamo portando avanti da parecchio tempo perché crediamo che Arnautovic sia un profilo adatto a noi, ma abbiamo anche delle alternative che in questo momento stiamo tenendo in secondo piano. Vogliamo provare ad arrivare alla conclusione di questa trattativa, ma è difficile fare previsioni da parte nostra che non siamo i proprietari del giocatore".

"Rispetto all'operazione che ci era stata proposta sono cambiati dei termini, di conseguenza sono cambiate anche le nostre esigenze e le nostre risposte. Quando cambiano le carte in tavola, bisogna riadattarsi e capire fino a che punto spingere. Noi siamo il Bologna e dobbiamo portare avanti le linee guida del club. In ogni caso vogliamo provare a chiudere la trattativa".

Arnautovic (Getty)
Arnautovic (Getty)