Hakan Calhanoglu ha ormai da tempo convinto un po' tutti in casa Milan. La seconda parte di stagione del trequartista turco è stata a dir poco abbagliante, a livello di prestazioni, di continuità e di incisività in termini di gol e assist, per la gioia anche dei suoi fantallenatori che non hanno mai smesso di credere in lui e di dargli fiducia. Ora si stanno raccogliendo frutti maturi, al punto che la dirigenza rossonera è già da qualche giorno al lavoro per dare priorità al rinnovo del giocatore, in scadenza il 30 giugno del 2021. Un'urgenza in cima alla lista dallo stesso peso specifico di quelle relative a Ibrahimovic e Donnarumma. Troppo prossima, considerate le giocate e il peso specifico delle ultime settimane e il possibile assalto da parte di qualche big europea, pronta a investire ingenti somme di denaro per lo specialista classe 1994.

Milan, quale futuro per Calhanoglu?

La società rossonera ha già incontrato il nuovo procuratore di Calhanoglu, Gordon Stipic, per sottoporgli la prima proposta di prolungamento dell'accordo, con tanto di inserimento di un'elevata clausola di rescissione che farebbe certamente dormire sonni più tranquilli anche ai tifosi. Cifre che pare abbiano convinto il diretto interessato che ha già espresso la sua volontà di restare ancora a Milano, ma che dall'altra parte non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare a giocare in Germania, dove ha già indossato ad alti livelli e nel pieno della maturazione calcistica le maglie di Amburgo e Bayern Leverkusen. Così il turco si esprimeva a riguardo appena un paio di settimane fa:

"Il Milan è grande e rimane tale, un club incredibile. Lo sanno tutti. È diverso dal Leverkusen che è un piccolo club, ma gioca sempre in Champions League. Sono venuto a Milano con tutto il cuore e voglio giocare in Champions con i rossoneri. È lì che deve essere il club. Penso sia il momento in cui devo decidere bene perché la prossima stagione è l'ultima. Ora ho 7 partite davanti a me. Ho iniziato bene dopo il coronavirus e voglio continuare così, poi vedremo cosa succederà in futuro. Devo decidere con il mio agente. Amo il Milan ed è fantastico per me indossare il numero 10 perché so i grandi giocatori che l'hanno avuto".

Fantacalcio, i numeri di Calhanoglu

Dopo un girone d'andata con molte più ombre che luci, Calhanoglu è salito in cattedra risultando di gran lunga uno dei migliori nel reparto di centrocampo al Fantacalcio. In totale finora ha infatti messo a referto un bottino invidiabile: 8 gol e 8 assist (oltre a 6 ammonizioni), per una fanta-media complessiva e ancora parziale del 7.17. Enormemente più elevata di quella che aveva collezionato fino alla 21^ giornata. Post lockdown è insieme con Sanchez il miglior giocatore in termini di passaggi vincenti, altro elemento che ha convinto il Milan a blindarlo al pari di Pioli, bravo a metterlo in campo nella posizione a lui più congeniale e a ricavarne tutto il suo potenziale.

Calhanoglu (Getty)
Calhanoglu (Getty)