Il rinnovo di Matthjis de Ligt sembrava scontato, eppure nelle ultime ore è stata registrata una leggera frenata. Sul centrale olandese è piombato in maniera concreta il Chelsea, deciso a sostituire Rudiger (promesso sposo al Real Madrid) nel migliore dei modi.

Calciomercato Juventus: il Chelsea vuole De Ligt

 Il via libera del governo inglese alla cessione del club al consorzio guidato da Todd Boehly porta in dote ai Blues almeno 200 milioni di sterline e quasi la metà potrebbe essere reinvestita sul mercato per rinforzare in maniera importante il proprio pacchetto difensivo.

Il primo nome sulla lista dei dirigenti del Chelsea è quello di De Ligt, attualmente in scadenza di contratto a giugno del 2024. Il contratto da 8 milioni di euro più 4 di bonus potrebbe essere confermato solo per la parte fissa, riducendo sensibilmente i costi a obiettivo, per arrivare fino al 2026. Una richiesta che potrebbe soddisfare De Ligt solo nel caso in cui l'attuale clausola rescissoria presente nel proprio contratto scendesse da 125 a 70 milioni di euro.

Ed è proprio quest'ultima la cifra che, secondo quanto riportato da alcuni tabloid inglesi, il Chelsea sarebbe pronto a mettere sul piatto. Con 12 milioni di euro in meno di ingaggio si potrebbe procedere in maniera spedita verso Pogba e Di Maria, per poi provare a completare la difesa con colpi low cost e affidabili.