Il campionato è terminato e di conseguenza si pensa già ai vari colpi di calciomercato da mettere a segno. Diverse squadre si stanno già muovendo in maniera concreta e la Juventus è una di queste. Dopo aver salutato Dybala, i bianconeri si sono decisi ad affondare il colpo per Angel Di Maria. L'argentino è molto vicino, ecco i dettagli dell'affare.

Calciomercato Juventus: accelerata per Di Maria

La Juventus sta affondando per Angel Di Maria. La trattativa è iniziata qualche settimana fa, ma nelle ultime ore sembra entrata nel clou. I bianconeri hanno accelerato di botto e a breve potrebbero decidere di concretizzare il tutto in maniera decisiva. La Vecchia Signora si è decisa a puntare fortemente sull'argentino e l'ex Psg, dal proprio canto, sembrerebbe pronto ad accettare.

Allegri ha dato il suo placet mentre la dirigenza si è convinta della sostenibilità dell'affare, nonostante vada contro il mantra del ringiovanimento proposto nelle ultime sessioni di mercato. Il tecnico della Juve è convinto che Di Maria, dall'alto della sua esperienza, possa dare un apporto decisivo e aiutare la compagine bianconera a tornare ai livelli di una volta.

Calciomercato Juventus, Di Maria si avvicina: cifre e dettagli

Come detto, la trattativa  è fattibile e molto lo si deve anche alle esigenze del ragazzo: Di Maria chiede infatti solo un anno di contratto prima di chiudere poi la propria carriera in Argentina. Di conseguenza si tratterebbe di un impegno a breve termine, sostenibilissimo anche in termini economici.

Le parti sono sempre più vicine, anche perchè sembra che Di Maria sia sceso con le pretese, andando sotto gli 8 milioni di euro chiesti all'inizio. La Juventus dal proprio canto è leggermente salita e come spesso accade in questi casi, le due parti potrebbero trovare un punto d'incontro: tradotto in cifre, un contratto annuale da 6.5/7 milioni di euro.  Nei prossimi due o tre giorni si saprà qualcosa di più chiaro, ma Di Maria è ancora più vicino alla Juventus.