Zinedine Zidane lascerà il Real Madrid. Il ritorno del tecnico francese, che dopo l'addio nel 2018 scelse di tornare il marzo dell'anno immediatamente successivo, si conclude così: Zidane aveva chiesto qualche giorno di riflessione, specialmente dopo un finale di stagione concitato come quello vissuto quest'anno. 

Qualcosa deve essersi però rotto, se non nel rapporto tra club e allenatore, quantomeno nelle convinzioni di Zidane di poter dare il meglio in questo momento storico. Il tecnico ci tiene a comunicare la propria scelta, di persona, ai giocatori. Poi sarà addio. E il Real? 

Secondo As, non ci sono dubbi. Il Real Madrid, per sostituire Zinedine Zidane, ha scelto Massimiliano Allegri. 

Allegri allenatore Real Madrid: niente Inter e Juve?

Sono ore certamente concitate, per Massimiliano Allegri. Che dopo due anni ai margini del calcio che conta, vive i suoi ultimi giorni da allenatore senza panchina. 

Il Real Madrid di Florentino Perez ha scelto: è Allegri il primo nome sulla lista per sostituire Zidane. O, ancor più significativamente ed evocativo, Allegri es el elegido, come riporta As in Spagna. Elegido perché al momento nessuno è probabilmente in grado di consentire quell'esperienza abbinata ai risultati che Florentino ritiene indispensabile per gestire uno spogliatoio complicato come quello del Real. Anche in un momento storico in cui non tutto scorre come nei tempi migliori. 

Su Allegri, come raccontato nel corso della giornata, ci sono però anche Inter e Juve. L'Inter è a caccia del proprio allenatore dopo l'addio di Conte, mentre i bianconeri cercano di capire quali siano i margini di manovra con specifici obiettivi, posto che solo poche settimane fa Nedved aveva pubblicamente confermato Pirlo. Evidente che non si tratti di una questione meramente economica: conterà il progetto, oltre alle personali sensazioni di Allegri di potersi o meno giocare al meglio le proprie carte in una società quanto in un'altra.  

Sarà davvero Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Real Madrid? 

Allegri prossimo allenatore del Real Madrid? (Getty Images)
Allegri prossimo allenatore del Real Madrid? (Getty Images)