Simone Inzaghi potrebbe restare alla Lazio. Nonostante la squadra biancoceleste abbia fallito il traguardo Champions arrivando quinta in campionato, il rinnovo di contratto del tecnico è ancora una possibilità e nelle prossime ore arriveranno informazioni più chiare e precise in tal senso. Ecco le ultime sul suo futuro.

Inzaghi incontra Lotito: rinnovo con la Lazio?

Ad oggi Simone Inzaghi guadagna 2 milioni di euro a stagione più bonus, gli è stato proposto un rinnovo fino al 2024 e stipendio da 2.3 milioni l'anno più bonus. Una proposta che ha soddisfatto il diretto interessato. Un dovuto riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni che ha portato il club a giocarsi un ottavo di Champions League contro il Bayern Monaco, oltre alla conquista di diversi trofei in campo nazionale. A Villa San Sebastiano, residenza del patron biancoceleste, nella giornata di oggi andrà in scena l'incontro con Lotito come anticipato qualche giorno fa dallo stesso Inzaghi. Non sarà l'unico summit, ma di certo un primo passo per il disgelo: tra accordo per il prolungamento e nuovo progetto tecnico, i temi di cui parlare sono parecchi.

Lazio, addio Inzaghi? Le alternative

Nel caso in cui Inzaghi non dovesse accettare la proposta e il progetto di Lotito per i prossimi anni, la Lazio avrebbe due alternative: Sinisa Mihajlovic, a caccia di un progetto importante, e soprattutto Maurizio Sarri, ancora senza panchina. Sfumata infatti l'ipotesi Gattuso, che da ieri è ufficialmente il nuovo tecnico della Fiorentina. Ancora poche ore e l'effetto domino degli allenatori in Italia potrà cominciare.

Inzaghi (Getty)
Inzaghi (Getty)